Man of Steel, la trama ufficiale del film di Zack Snyder
telegram

Man of Steel, la trama ufficiale del film di Zack Snyder

Nuovi dettagli sulla psicologia del giovane Clark Kent/Kal-El, interpretato da Henry Cavill

Man of Steel, la trama ufficiale del film di Zack Snyder

Nuovi dettagli sulla psicologia del giovane Clark Kent/Kal-El, interpretato da Henry Cavill

Il 20 agosto, in due cittadine canadesi (Nanaimo e Ucluelet) si svolgeranno i casting per assoldare nuove comparse – tassativamente locali – per il cinecomic Man of Steel, diretto da Zack Snyder e supervisionato da Christopher Nolan. Il casting call, ricevuto e diffuso dal sito ComicBookMovie, riporta anche la sinossi ufficiale del film. La trama aggiunge soprattutto nuovi dettagli alla psicologia del protagonista che avrà il volto di Henry Cavill (a lato nella prima foto ufficiale pubblicata da Empire qualche tempo fa), ma non fa cenni ai villain General Zod (Michael Shannon) e Faora (Antje Traue).

“Nel pantheon dei supereroi, Superman è quello più noto e riverito di tutti i tempi. [In questo film] Clark Kent/Kal-El (Cavill) è un giornalista ventenne che si sente alienato dai suoi super poteri, che vanno al di là di qualsiasi immaginazione. Giunto sulla Terra da Krypton anni prima, il ragazzo continua a porsi la stessa domanda «Perché sono qui». Cresciuto secondo i valori dei suoi genitori terrestri Martha (Lane) and Jonathan Kent (Costner), Clark comprende che avere certe doti implica anche prendere decisioni difficili. Ma quando il mondo ha bisogno più che mai di stabilità, viene attaccato. E per Kal-El si porrà un dilemma: usare le sue abilità per mantenere la pace o per dividere il mondo e conquistarlo? Alla fine Clark diventerà l’eroe noto come Superman, non solo per brillare come l’ultimo faro di speranza del mondo, ma anche per proteggere coloro che ama”.

Ecco il cast e i relativi personaggi: Henry Cavill (Clark Kent), Amy Adams (Lois Lane), Russell Crowe (Jor-El), Diane Lane (Martha Kent), Kevin Costner (Jonathan Kent), Michael Shannon (Generale Zod), Laurence Fishburne (Perry White), Julia Ormond (Lara Lor-Van) e Antje Traue (Faora).

Superman: Man of Steel esordirà nelle nostre sale 14 giugno 2013.

(Fonte: ComicBookMovie)

Leggi tutte le news sui cinecomic in arrivo

Leggi il nostro speciale Supercinema

© RIPRODUZIONE RISERVATA