Manifest, una scena eliminata della quarta stagione poteva riscrivere il finale della serie [VIDEO]
telegram

Manifest, una scena eliminata della quarta stagione poteva riscrivere il finale della serie [VIDEO]

Grazie ad una sequenza inedita diffusa da Netflix è stato svelato l'inaspettato destino di un personaggio

Manifest, una scena eliminata della quarta stagione poteva riscrivere il finale della serie [VIDEO]

Grazie ad una sequenza inedita diffusa da Netflix è stato svelato l'inaspettato destino di un personaggio

manifest

Manifest ha concluso il suo arco narrativo con la quarta ed ultima stagione, prodotta e distribuita da Netflix. Tuttavia, una sequenza tagliata in fase di montaggio potrebbe riscrivere il finale, e potenzialmente aprire ad un proseguimento della storia.

Gli ultimi episodi arrivati a giugno hanno fatto luce su alcune grandi domande rimaste senza risposta fin dagli esordi dello show, ed hanno rivelato il destino di alcuni personaggi. La sorte di uno di essi, in particolare, inizialmente omessa, è stata ora mostrata da una scena eliminata diffusa dal colosso dello streaming.

Come sappiamo, nell’episodio finale intitolato “Ultima chiamata“, gli 828 passeggeri tornano al 2013 mantenendo i loro ricordi degli ultimi cinque anni e mezzo e riunendosi con i loro cari, del tutto ignari del loro trascorso. Nella scena in questione vediamo il direttore della NSA Robert Vance (Daryl Edwards) – anch’esso ignaro di tutta la vicenda – recarsi sul volo 828 per indagare sui passeggeri scomparsi. Questi si rende presto conto che l’abitacolo del pilota è bloccato dall’interno, nonostante il co-pilota Amuta (Leajato Robinson) continui a ribadire di essere stato da solo.

Vance intima quindi a chiunque sia chiuso dentro di aprire la porta, ottenendo per risposta solo dei gemiti. Una volta forzata, vediamo al suo interno un sofferente capitano Daly, il quale è stato ucciso nell’episodio della quarta stagione “Fata Morgana” nella timeline del 2024.

Questo tuttavia è in procinto di implodere e si disintegra rapidamente sotto gli occhi stupefatti di Vance e degli altri presenti. Ciò implica che lo stesso Daly – in maniera del tutto sorprendente – non sia stato considerato degno della resurrezione concessa dalla coscienza divina.

POTETE VEDERE QUI LA SCENA ELIMINATA

Se tale scena fosse stata inserita nel montaggio finale, avrebbe avuto un impatto significativo sulla serie, lasciando la strada aperta ad un eventuale proseguimento o ad uno spin-off. La serie avrebbe infatti potuto eleggere Vance a protagonista, il quale si sarebbe poi ritrovato ad indagare sulle vicende del volo 828, donando alla storia una prospettiva del tutto inedita.

Ideata da Jeff Rake, nel cast sono presenti Josh Dallas, Melissa Roxburgh, Athena Karkanis, J. R. Ramirez, Luna Blaise, Jack Messina, Parveen Kaur, Matt Long, Holly Taylor e Daryl Edwards. Prodotta da NBC, la serie è stata distribuita nel nostro Paese a partire dal 1º ottobre 2018 con le prime tre stagioni andate in onda su Premium Stories. Dopo l’improvvisa cancellazione decisa dal network, Netflix si è poi fatta avanti per acquistarne i diritti procedendo a produrre e distribuire la quarta ed ultima stagione dello show.

Ad oggi le prime quattro stagioni di Manifest sono attualmente disponibili in streaming sul catalogo Netflix.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Manifest, l’amata serie potrebbe continuare? Ecco la risposta di Josh Dallas

Foto: NBC

Fonte: Collider

© RIPRODUZIONE RISERVATA