Mare Fuori 3 su Netflix: quando esce la terza stagione della serie cult di un'intera generazione?
telegram

Mare Fuori 3 su Netflix: quando esce la terza stagione della serie cult di un’intera generazione?

Un'importante novità per tutti i fan della serie cult ambientata in un immaginario carcere minorile di Napoli

Mare Fuori 3 su Netflix: quando esce la terza stagione della serie cult di un’intera generazione?

Un'importante novità per tutti i fan della serie cult ambientata in un immaginario carcere minorile di Napoli

Mare Fuori

L’amatissima serie Mare Fuori, eletta anche serie dell’anno agli ultimi Nastri d’argento e in grado di polverizzare molti record, è sbarcata da oggi su Netflix con la terza stagione dello show, disponibile proprio da mercoledì 26 luglio 2023 sulla piattaforma di streaming on demand. 

Come ricorderete, Mare Fuori 3 si era conclusa con una scena che vedeva coinvolti i personaggi di Carmine (Massimiliano Caiazzo), Don Salvatore (Raiz) e Rosa (Maria Esposito) e che si chiudeva sul colpo sparato da quest’ultima. Nonostante non ne vengano mostrate le conseguenze, Silvestrini ha già confermato a scanso di equivoci come questo non sia andato a vuoto (vi raccontavamo tutto QUI).

La terza stagione di Mare Fuori aveva esordito su RaiPlay il 1° febbraio 2023 con la distribuzione dei primi sei episodi dei dodici previsti. I restanti episodi sono poi arrivati sulla piattaforma il 13 febbraio 2023. La serie è stata rinnovata per una quarta stagione, le cui riprese sono iniziate ufficialmente nei mesi scorsi. Nota con il titolo internazionale di The Sea Beyond, la serie è stata inoltre distribuita in altri paesi europei come Francia, Germania, Spagna e i paesi della regione scandinava. Nel resto del mondo è stata invece distribuita in Israele e nei paesi dell’America Latina.

Creata da Cristiana Farina e prodotta da Rai Fiction e Picomedia, la serie ha debuttato in chiaro su Rai 2 nel 2020, seguita a poche ore di distanza dalla distribuzione in streaming sul catalogo di RaiPlay. A partire dal 10 giugno scorso le prime due stagioni della serie sono anche disponibili alla visione su Netflix, fattore che ha contribuito in maniera decisiva alla popolarità della serie, permettendo a molte più persone di vedere Mare Fuori on demand.

Le tragiche vicende personali dei giovanissimi detenuti presso un immaginario carcere minorile di Napoli hanno contribuito a trasformare Mare Fuori in una vera e propria opera di culto presso il target adolescenziale al quale è rivolta (il 50% del suo pubblico si attesta infatti sotto i 24 età anni di età), già in febbrile attesa dell’annunciata quarta stagione dello show. Il successo della serie ha inoltre contribuito ad accendere i riflettori sugli altrettanto giovani membri del cast, tanto da portare alcuni a diventare tra i giovani attori più richiesti sulla piazza.

La terza stagione ritrovava tutti i giovani protagonisti a partire da quelli interpretati da Nicolas Maupas, Massimiliano Caiazzo, Matteo Paolillo ma anche Carolina Crescentini, la direttrice del carcere Paola Vinci, arrivata all’inizio della serie e il comandante della polizia giudiziaria Massimo Esposito, interpretato da Carmine Recano. Nel cast della serie abbiamo visto all’opera anche gli attori Antonio De Matteo, Serena De Ferrari, Valentina Romani, interprete di Naditza poi apparsa anche ne Il Sol dell’Avvenire di Nanni Moretti, Vincenzo Ferrera, Giacomo Giorgio e Domenico Cuomo.

Foto: Rai Fiction/Picomedia

Fonte: Netflix

Leggi anche: Mare Fuori 4: annunciati i primi dettagli della quarta stagione dell’amata serie

© RIPRODUZIONE RISERVATA