Nelle ultime ore si è svolta a Napoli la conferenza stampa di presentazione della quarta stagione di Mare Fuori, che si appresta a debuttare su RaiPlay il prossimo mese.
L’evento è stato un’occasione per riunire tutte le figure e i talenti coinvolti nella realizzazione della serie cult, tra cui i produttori, gli scrittori, il regista Ivan Silvestrini e i giovani membri del cast, i quali hanno regalato alcune interessanti anticipazioni sulle svolte che attendono i loro personaggi “ospiti” dell’IPM di Napoli.
Tra le dichiarazioni più attese vi erano sicuramente quelle di Massimiliano Caiazzo e Maria Esposito, nella serie volti rispettivamente di Carmine Di Salvo e Rosa Ricci, due dei personaggi più amati di Mare Fuori, affermatisi ormai come la coppia più iconica dello show. Come precedentemente dichiarato anche da Matteo Paolillo, Caiazzo ha ribadito come anche il suo Carmine andrà incontro ad una crescita che lo porterà sulla soglia dell’età adulta:
«Il personaggio di Carmine affronterà un nuovo percorso. È stato catartico perché passare da uno stato emotivo adolescenziale a uno più adulto è stato importante dal punto di vista umano. Ho scoperto che sta tutto negli strumenti che sviluppi interiormente anche in base alle scelte che si compiono.»
Dal canto suo Maria Esposito non si è sbottonata troppo, lasciando tuttavia intuire come Rosa Ricci sia destinata ad andare incontro ad un importante cambiamento: «Posso dire che il mio personaggio in questa quarta stagione inizia a ragionare con la propria testa e non si fa trasportare.»
Nel finale della terza stagione abbiamo visto i personaggi di Rosa e Carmine affrontare il padre di lei, Don Salvatore (Raiz). Poco dopo è stato esploso un colpo di pistola senza che potessimo vedere il responsabile, fattore che ha scatenato il dibattito tra i fan. Secondo alcune indiscrezioni, a sparare potrebbe addirittura essere stato un nome proveniente del passato, un personaggio ritenuto morto e pronto invece a fare un possibile clamoroso ritorno.
La nuova stagione della serie debutterà giovedì 1 febbraio 2024 in esclusiva su RaiPlay, dove verranno pubblicati i primi 6 episodi. Se invece preferite vederlo in chiaro su Rai 2 l’appuntamento è per mercoledì 14 febbraio in prima serata, al quale seguiranno altre 6 settimane di programmazione nel corso delle quali saranno trasmessi tutti e 12 gli episodi. Il gran finale è quindi previsto per il 20 marzo 2024.
Nel cast ritroveremo volti noti come Maria Esposito (Rosa Ricci), Matteo Paolillo (Edoardo Conte), Massimiliano Caiazzo (Carmine Di Salvo), Carmine Recano (Massimo Esposito), Domenico Cuomo (Cardiotrap), Artem (Pino ‘o Pazzo), Kyshan Wilson (Kubra Hailo), Clotilde Esposito (Silvia Scacco), Giovanna Sannino (Carmela Valestra), Alessandro Orrei (Mimmo), Ludovica Coscione (Teresa Polidori), Clara Soccini (Crazy J), Francesco Panarella (Cucciolo), Salahudin Tijani Imrana (Dobermann), Giuseppe Pirozzi (Micciarella), Vincenzo Ferrera (Beppe), Antonio De Matteo (Lino), Pia Lanciotti (Donna Wanda Di Salvo), Antonio D’Aquino (Milos) e Lucrezia Guidone (Sofia Durante).
Quanto attendetela nuova stagione di Mare Fuori? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Mare Fuori 4: nella nuova stagione vedremo “la scena di sesso più bella dell’intera serie”
Leggi anche: Mare Fuori 4, si riparte! Ecco a voi il trailer della nuova stagione con Maria Esposito e tutti gli altri
Foto: RaiPlay
© RIPRODUZIONE RISERVATA