Ci siamo quasi: domani arriverà il gran finale di Mare Fuori 4, per la gioia dei fan della serie Tv dei record, che da giorni stanno ormai aspettando di conoscere cosa succederà a Rosa, Carmine e tutti i loro personaggi preferiti.
L’appuntamento è per mezzanotte spaccata: non appena scoccherà il giorno di San Valentino, la seconda parte di Mare Fuori 4 sarà disponibile su RaiPlay con il suo bagaglio di segreti, misteri e rivelazioni. Sappiamo, ad esempio, che il finale ci porterà degli importanti addii, con alcuni attori che lasceranno il cast, aprendo le porte a nuovi personaggi che conosceremo nelle già confermate quinta e sesta stagione, in arrivo prossimamente.
Ma non è finita qua, perché tramite un video sul suo profilo Instagram il regista Ivan Silvestrini ha svelato una sorpresa inaspettata che farà impazzire i fan. La stagione, infatti, avrà due episodi speciali che porteranno il totale delle puntate mancanti a 8, invece che 6.
Silvestrini ha spiegato che la genesi dei due extra risale dal desiderio di girare un film di Mare Fuori, obiettivo che per il 2023 è stato impossibile in quanto si è scelto di dare priorità alla serie televisiva. Per questo, gli episodi speciali di Mare Fuori 4 costituiranno una sorta di “episodio lungo” da 100 minuti, un piccolo antipasto in attesa di vedere il tanto agognato lungometraggio, che resta comunque nei piani futuri degli autori dello show.
«In un certo senso, il film lo abbiamo fatto lo stesso – ha detto il regista. – Questi 100 minuti in più usciranno stanotte stessa, perché questa stagione avrà due episodi in più, che in qualche modo rappresentano quello che io avrei voluto fare per celebrare questo quarto anno di Mare Fuori. È una gigantesca puntata speciale che vi volevamo regalare e che contiene tutto ciò che avete aspettato, e forse temuto. Sarà un momento memorabile».
Ricordiamo che, per chi stesse aspettando di vedere la stagione in chiaro su Rai 2, la data da cerchiare sul calendario è la stessa: il 14 febbraio inizierà la messa in onda in prima serata dei nuovi episodi della serie con Massimiliano Caiazzo, Matteo Paolillo, Maria Esposito e tutti gli altri. Le puntate usciranno settimanalmente e il finale di stagione verrà mostrato al pubblico televisivo il 20 marzo 2024.
© RIPRODUZIONE RISERVATA