Si è conclusa con il botto Mare Fuori 4, la quarta stagione della serie Tv italiana dei record. Gli ultimi episodi sono approdati ieri su Rai Play e nello stesso giorno è iniziata la trasmissione su Rai 2, che terrà compagnia ai fan settimanalmente fino al 20 marzo 2024.
Come già annunciato, il finale di stagione ci ha portato degli importanti addii, con alcuni attori che hanno deciso di lasciare il cast, aprendo le porte a nuovi personaggi che conosceremo nelle già confermate quinta e sesta stagione, in arrivo prossimamente. Soprattutto, si sono conclusi alcuni amatissimi archi narrativi come il tira e molla tra Rosa Ricci e Carmine Di Salvo o il triangolo tra Edoardo Conte, Teresa Polidori e Carmela Valestra.
Attenzione: da qui in poi SPOILER SUL FINALE DI MARE FUORI 4!
Come è andata a finire, quindi, e chi ci ha lasciato nella quarta stagione? Ecco tutte le rivelazioni del finale…
Don Salvatore Ricci
Il boss interpretato da Raiz ci ha lasciato già nei primi episodi, ucciso da Edoardo mentre entrambi si trovavano in ospedale.
Crazy J
La trapper che ha il volto di Clara Soccini, stella dell’ultima edizione del Festival di Sanremo, non muore nel finale di Mare Fuori 4, ma con grande probabilità non ritornerà nella prossima stagione. Negli ultimi episodi, infatti, la vediamo conquistare la libertà appiccando il fuoco allo studio di registrazione del produttore Tony Sarnaro, non accettando le sue imposizioni. Tuttavia, alla luce del crimine commesso e avendo ormai raggiunto la maggiore età, viene trasferita in un carcere femminile lasciando l’IPM. La rivedremo ancora?
Carmine di Salvo
È stato un addio molto emozionante quello del personaggio di Massimiliano Caiazzo, che ha deciso di lasciare Napoli per dare una vita migliore alla piccola figlia Futura. La sua storia d’amore con Rosa Ricci (Maria Esposito) si conclude in modo tragico: dopo lunghe peripezie, Rosa accetta di sposarlo e partire con lui in cerca di un nuovo futuro. Tuttavia, viene a sapere da Donna Wanda l’identità del killer di suo padre, ovvero Edoardo. Il giorno del matrimonio, quindi, Rosa abbandona Carmine sull’altare, con un ultimo drammatico addio, scegliendo di seguire la strada della vendetta. Nel finale, Carmine si trova in una località segreta con la figlia, ormai lontano dal mondo della malavita, e affida la protezione di Rosa al Comandante.
Edoardo Conte
Il destino più incerto è quello del personaggio interpretato da Matteo Paolillo, per il quale l’epilogo è ancora aperto. In Mare Fuori 4, infatti, lo vediamo inizialmente scegliere la via della giustizia grazie al suo amore per Teresa. Tuttavia, negli ultimi episodi cambia idea e torna da Carmela, che gli rivela dove si trova il tesoro della famiglia Ricci. Edoardo si reca alla tomba di famiglia al cimitero di Poggioreale, ma la sua missione si conclude in tragedia: mentre sta cercando i soldi, viene colpito da un personaggio ignoto e rinchiuso nella tomba, tra la vita e la morte.
Edoardo tornerà? Chi lo ha colpito? Chi ha preso i soldi della famiglia Ricci? Per scoprire la risoluzione di questo cliffhanger occorrerà aspettare la prossima stagione di Mare Fuori…
© RIPRODUZIONE RISERVATA