Numeri da capogiro per i primi episodi della nuova stagione di Mare Fuori: tutti i fan non vedono l’ora di sapere come proseguirà la storia dei loro personaggi preferiti. Sappiamo già che nel finale ci attenderanno degli addii importanti e che alcuni attori non torneranno nelle prossime stagioni già confermate. E se uno di essi fosse Matteo Paolillo?
Fin dalla prima stagione, Paolillo interpreta uno dei personaggi più amati dello show: Edoardo Conte, membro di spicco del clan dei Ricci e grande amico di Ciro, di cui prende il posto dopo la morte. Il personaggio, tormentato dall’attrazione per il mondo criminale, ha fatto sognare i fan anche per il triangolo amoroso con Carmela (con la quale ha un figlio) e Teresa, interpretate rispettivamente da Giovanna Sannino e Ludovica Coscione.
Sarà proprio Edoardo a lasciarci nella quarta stagione? Intervistato da Vanity Fair, Matteo Paolillo non si è sbilanciato sul destino del suo personaggio, ma ha detto abbastanza da far preoccupare i fan, affermando di essere pronto per nuovi progetti dopo Mare Fuori. D’altra parte, in questi episodi Edoardo avrà un ruolo centrale e forse risolutivo: sarà impegnato infatti in un percorso di vendetta nei confronti di don Salvatore Ricci, che lo ha tradito ordinando la sua esecuzione.
«Ci ho pensato, naturalmente – ha confessato l’attore a proposito della possibilità di lasciare il cast di Mare Fuori -. Si sa che le cose iniziano e finiscono, ma per il momento godiamoci questa stagione. Io sono cresciuto con questo personaggio, è stato così intenso che è stato finora impossibile raccontare qualcos’altro. Ma sì, sono pronto a indossare panni diversi da quelli di Edoardo».
Tra i progetti futuri citati dall’attore ci sono un film con Valentina De Amicis e la pubblicazione del suo primo romanzo, che parla del rapporto tra uomini e tecnologia.
Nell’attesa di scoprire quale sarà il destino di Edoardo, vi ricordiamo che i primi episodi della quarta stagione di Mare Fuori sono disponibili su RaiPlay. Per chi invece volesse vederlo in chiaro su Rai 2, l’appuntamento è per mercoledì 14 febbraio in prima serata, seguito poi da altre 6 settimane di programmazione nel corso delle quali verranno mandati in onda tutti e 12 gli episodi. La data del gran finale è quindi quella del 20 marzo 2024.
© RIPRODUZIONE RISERVATA