Che Mare Fuori fosse un successo senza pari in Italia è risaputo. Ma ora, così come accaduto ad altre rinomate serie nostrane come L’amica geniale, la sua fama si è estesa anche all’estero. Dopo l’interesse degli americani per un possibile remake, è arrivata la conferma di una rivisitazione spagnola, che porterà il titolo di Mar Afuera.
Il progetto sarà frutto della collaborazione tra Atresmedia TV e Beta Fiction Spain. Si tratterà di un adattamento in otto episodi della serie italiana, giunta ormai alla quarta stagione e con la quinta già in lavorazione.
Al centro della vicenda ci sarà un nuovo personaggio di nome Álvaro, corrispettivo di Filippo Ferrari detto “o Chiattillo”, interpretato nella versione originale dall’amatissimo Nicolas Maupas. Álvaro è un ragazzo diciassettenne proveniente da una famiglia ricca, la cui vita viene segnata da un incidente che lo porta in un centro di detenzione minorile. Viene così proiettato in una nuova realtà, entrando a contatto con storie e figure estremamente diverse tra di loro e dovendo fare i conti con la perdita dei suoi privilegi e delle passioni che portava avanti fuori dal centro, come il suo amato pianoforte. In questa realtà ostile, il giovane e i suoi compagni dovranno far fronte alla reclusione, affrontando i temi della sopravvivenza, della scoperta della sessualità e della famiglia.
A vestire i panni del protagonista del remake di Mare Fuori sarà l’attore e modello spagnolo Gabriel Guevara. Seguitissimo sui social, dove ha oltre 6 milioni di follower, è noto soprattutto per la partecipazione a SKAM Spagna e per il film È colpa mia?, uscito nel 2023 su Amazon Prime Video.
«Gabriel è uno dei giovani attori spagnoli più talentuosi – ha dichiarato a Variety Montse García di Atresmedia TV -. Abbiamo già lavorato con lui nella serie Red Flags, e ora sarà il protagonista di Mar Afuera. Per lui sarà una bella sfida, poiché il suo personaggio, Álvaro, è molto complesso ed è cruciale per questa storia».
Nell’attesa di saperne di più sul remake spagnolo, vi ricordiamo che Mare Fuori 4 sta per sbarcare in Italia anche su Netflix (QUI LA DATA) e che a giugno 2024 partiranno le riprese della quinta stagione, che porterà con sé tante novità. Oltre all’addio di alcuni personaggi, il regista Ivan Silvestrini cederà il posto a Ludovico Di Martino (Skam Italia), coadiuvato da un nuovo team di cinque sceneggiatori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA