Entusiasmo e fuochi d’artificio per l’uscita dei primi episodi di Mare Fuori! Il ritorno dei ragazzi dell’IPM di Napoli non è passato inosservato e nelle prime due ore di pubblicazione sulla piattaforma RaiPlay ha fatto segnare numeri da record.
Stando a quanto riportato da Sensemakers, che ha analizzato i dati relativi al servizio streaming della Rai, il confronto con l’anno passato rende chiarissimo come la quarta stagione di Mare Fuori fosse attesissima dai fan. Come l’anno scorso, è stata effettuata un’operazione di pre-broadcasting che ha portato i primi sei episodi su RaiPlay, con ottimi risultati.
Al momento del lancio, le visualizzazioni sono state pari a 1.136.202, più del doppio rispetto alle 521.868 dello stesso identico periodo dell’anno scorso. Un +118% che trova riscontro anche nel tempo speso sulla piattaforma: è stato rilevato un incremento dell’88%, da 13.498.264 minuti a 25.331.919. Un salto enorme spiegato proprio con l’avvento della nuova stagione.
In particolare, rilevano i dati, il primo episodio Nel nome dell’amore, quello in cui si è finalmente scoperto a chi ha sparato Rosa Ricci nel finale della terza stagione, ha registrato 848.956 visualizzazioni per 21.189.410 milioni di minuti spesi, con un incremento del 165% e del 140% in termini di visualizzazioni e tempo speso al confronto con il primo episodio della terza stagione.
«Dopo l’enorme successo dello scorso anno – ha evidenziato il CEO di Sensemakers, Fabrizio Angelini – era difficile aspettarsi degli incrementi di questa portata. Si tratta però dell’ulteriore conferma che la fruizione di contenuti televisivi sulle piattaforme digitali si sta affermando sempre con maggiore forza». «Il grande successo del debutto della quarta stagione di Mare Fuori su RaiPlay conferma la straordinaria capacità della Rai di narrare il nostro tempo, affrontando, come in un Romanzo di formazione contemporaneo, temi di grande valore sociale e civile» hanno detto invece l’Amministratore Delegato Rai Roberto Sergio e il Direttore Generale Giampaolo Rossi, commentando i primi dati.
E voi? Avete già iniziato a veder i primi episodi della quarta stagione di Mare Fuori? Vi ricordiamo che per chi volesse vederlo in chiaro su Rai 2, l’appuntamento è per mercoledì 14 febbraio in prima serata, seguito poi da altre 6 settimane di programmazione nel corso delle quali verranno mandati in onda tutti e 12 gli episodi. La data del gran finale è quindi quella del 20 marzo 2024.
Leggi anche: Mare Fuori 5 e 6: la quinta e la sesta stagione si faranno? Ora abbiamo la risposta definitiva
Foto: RaiPlay
Fonte: Rai
© RIPRODUZIONE RISERVATA