La star di Mare Fuori Giacomo Giorgio, l’amato interprete Ciro Ricci, ha affrontato in una recente intervista molti aspetti della sua vita professionale non rinunciando a svelare alcuni curiosi aneddoti portati dalla celebrità.
L’attore ha raccontato il suo approccio alla recitazione e i metodi di cui si è avvalso per calarsi nei panni di Ciro Ricci, prendendo inoltre ad esempio un celebre villain:
«Sono stato nel penitenziario minorile di Nisida. Ho rivisto tantissime volte Gangs of New York. Il personaggio del Macellaio (Daniel Day Lewis), uno dei più cattivi della storia, mi ha dato una grande mano con Ciro. Mi sono rasato un sopracciglio e ho dormito per settimane su un divano, immaginando che la qualità del sonno di un carcerato non fosse certo ottimale e avesse ripercussioni sull’umore. Infatti mi sentivo molto più nervoso.».
Un metodo decisamente immersivo, che ha sfruttato con successo anche per il personaggio da lui interpretato nella fiction Doc – Nelle tue mani:
«Cerco di adottare in prima persona la vita del personaggio che devo interpretare. Per Federico Lentini, il mio specializzando in Doc, ho passato alcuni giorni al Policlinico Gemelli di Roma, dividendomi tra il reparto di medicina interna e il pronto soccorso. Mentre assistevo alla rimozione di un neo sono pure svenuto. Non credo proprio che avrei mai potuto fare il chirurgo nella vita.».
La star di Mare Fuori ha poi parlato della la sua vita sentimentale, toccando anche le indiscrezioni riguardanti la sua presunta liason con la collega Beatrice Vendramin, on la quale ha recitato in Noi siamo Leggenda:
«Sono singolissimo. Su quel gossip non c’è niente di vero. Eravamo fidanzati nella serie. Ci siamo frequentati molto per raggiungere un certo grado di confidenza reciproca.»
L’attore non ha comunque rinunciato a raccontare un curioso aneddoto su un’iniziativa messa in atto da una fan durante un suo soggiorno in un albergo di Milano:
«Salgo nella mia stanza e trovo un vassoio con due birre insieme ad un messaggio dove c’è scritto “Una l’ho già aperta io. L’altra ce la beviamo insieme?”. È stata una di quelle volte che mi sono detto “Vorrei capirci qualcosa di più”. Ma non l’ho fatto, ero lì per lavoro e anche volendo bere una birra con qualcuno non ne avrei avuto il tempo.»
I primi sei episodi della serie dedicata ai ragazzi dell’IPM di Napoli hanno debuttato il 1° febbraio in esclusiva su RaiPlay. Se invece preferite vederlo in chiaro su Rai 2 l’appuntamento è per mercoledì 14 febbraio in prima serata, al quale seguiranno altre 6 settimane di programmazione nel corso delle quali saranno trasmessi tutti e 12 gli episodi. Il gran finale è quindi previsto per il 20 marzo 2024.
Nel cast rivedremo ancora una volta Maria Esposito (Rosa Ricci), Matteo Paolillo (Edoardo Conte), Massimiliano Caiazzo (Carmine Di Salvo), Giacomo Giorgio (Ciro Ricci), Carmine Recano (Massimo Esposito), Domenico Cuomo (Cardiotrap), Artem (Pino ‘o Pazzo), Kyshan Wilson (Kubra Hailo), Clotilde Esposito (Silvia Scacco), Giovanna Sannino (Carmela Valestra), Alessandro Orrei (Mimmo), Ludovica Coscione (Teresa Polidori), Clara Soccini (Crazy J), Francesco Panarella (Cucciolo), Salahudin Tijani Imrana (Dobermann), Giuseppe Pirozzi (Micciarella), Vincenzo Ferrera (Beppe), Antonio De Matteo (Lino), Pia Lanciotti (Donna Wanda Di Salvo), Antonio D’Aquino (Milos) e Lucrezia Guidone (Sofia Durante).
Cosa ne pensate delle parole della star di Mare Fuori? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Keanu Reeves commuove i fan di John Wick con nuovi dettagli del suo rapporto con Lance Reddick
Foto: Elisabetta A. Villa / Getty Images
Fonte: Il Messaggero
© RIPRODUZIONE RISERVATA