Dal Golfo di Napoli alla spiaggia di Sanremo: il cast di Mare Fuori si sposta lungo la costa del Mar Tirreno e sarà di nuovo protagonista sul palco dell’Ariston alla 74° edizione del Festival della musica italiana.
È passato quasi un anno esatto da quando Matteo Paolillo, Valentina Romani, Maria Esposito e gli altri protagonisti più amati della serie, fenomeno del momento in Italia, sono saliti su quello stesso palco per cantare la sigla di Mare Fuori e raccontare le novità della terza stagione. Ma ora è già tempo di tornare, perché proprio in questi giorni sono state rilasciate le prime puntate della nuova stagione.
Oltre ad aver fatto registrare già numeri incredibili, i giovani attori saranno tra i super ospiti della seconda serata di Sanremo 2024, quella di mercoledì 7 febbraio: oltre a John Travolta, Giovanni Allevi e Giorgia, a intervallare le canzoni in gara ci saranno anche loro, anche se non è ancora chiaro chi si presenterà sul palco per il grande evento. Da non dimenticare inoltre che il giorno dopo, giovedì 8, ci sarà come super ospite il gladiatore Russell Crowe.
Mare Fuori però non sarà al centro dell’attenzione solo in quello specifico momento: tra i big in gara c’è infatti Clara Soccini, cantante arrivata al concorso tramite Sanremo Giovani e che i fan della serie conoscono come interprete di Crazy J, la tormentata Giulia che crea scompiglio all’IPM di Napoli.
Inoltre, anche il cantante Geolier ha voluto un pezzo di Mare Fuori nella sua prima esperienza sanremese: nel video della canzone che il rapper napoletano porterà in gara sul palco dell’Ariston, ci sono infatti anche Maria Esposito (Rosa Ricci nella serie) e Artem (Pino o’ pazzo). Lo ha svelato lui stesso in un video su Instagram, parlando delle novità legate al brano I p’ me, tu p’ te.
Il successo della serie è destinato così a rinsaldarsi non solo con l’uscita delle prime sei puntate su RaiPlay e l’imminente passaggio su Rai2 a partire da metà febbraio, ma anche grazie alla vetrina che Sanremo può dare ai giovani interpreti che si stanno sempre più consacrando come nuove star della televisione, del cinema e della musica italiana. Per vederli lontano dall’IPM di Napoli e dai loro personaggi, quindi, appuntamento a Sanremo.
Leggi anche: Mare Fuori: cosa succederà a Edoardo? Le ultime parole di Matteo Paolillo fanno preoccupare i fan
Foto: RaiPlay
© RIPRODUZIONE RISERVATA