Mare Fuori senza limiti: arrivano un film spin-off e un musical legati all'amatissima serie Rai
telegram

Mare Fuori senza limiti: arrivano un film spin-off e un musical legati all’amatissima serie Rai

Dopo il grande successo delle prime tre stagioni, lo show è pronto a diventare un vero e proprio franchise

Mare Fuori senza limiti: arrivano un film spin-off e un musical legati all’amatissima serie Rai

Dopo il grande successo delle prime tre stagioni, lo show è pronto a diventare un vero e proprio franchise

mare fuori

Conto alla rovescia per le riprese della quarta stagione di Mare Fuori; ma per la gioia dei suoi tanti fan, la serie Rai ha pronte altre sorprese. La storia dei ragazzi dell’Istituto di Pena Minorile di Napoli è pronta infatti a espandersi e diventare un vero e proprio franchise.

È trapelata infatti la notizia che Picomedia, società produttrice della serie arrivata prima su Rai e RaiPlay e poi anche su Netflix, sarebbe al lavoro su nuovi progetti legati allo show originale: in cantiere ci sarebbe un film spin-off, ovvero un lungometraggio che esplorerà storie e personaggi paralleli. Non solo: pare infatti che Mare Fuori sia pronta a diventare anche un musical (non è chiaro se teatrale o cinematografico).

A modo suo, un’evoluzione naturale: nei giorni scorsi la produzione e Rai hanno festeggiato il traguardo del disco di platino per la canzone della sigla O’ Mar For, quindi un adattamento musical sembra essere già nelle corde della serie. La notizia dei nuovi progetti sembra sia stata confermata anche da Ivan Silvestrini, regista della serie creata da Cristiana Farina, tramite Instagram.

In quella stessa occasione, la direttrice di Rai Fiction Maria Pia Ammirati aveva confermato altre importanti novità legate alla serie: Mare Fuori è una serie molto richiesta all’estero, è già disponibile in Scandinavia, Germania, America Latina e altri Paesi, ma pare che la lista sia ancora più lunga e la Rai stia trattando le vendite in altri 40 Paesi. Dagli Stati Uniti, inoltre, sarebbe arrivata richiesta di farne un remake.

Per i ragazzi dell’IPM sembra quindi l’inizio di un lungo percorso che si espanderà in diversi Paesi e su diversi formati, a partire dal primo film e dal musical. Intanto però è già tempo di tornare sul set: a maggio iniziano le riprese dei nuovi episodi, per dare al più presto ai fan i nuovi fenomeni della serialità italiana.

Leggi anche: Mare fuori, un noto regista critica la serie: «Troppo belli per essere galeotti»

Foto: Rai

© RIPRODUZIONE RISERVATA