telegram

Margot Robbie, dopo Greta Gerwig l’attrice sarà diretta da un’altra controversa regista

La star sarà affiancata da un giovane attore ormai sulla bocca di tutti in questo super progetto

Margot Robbie, dopo Greta Gerwig l’attrice sarà diretta da un’altra controversa regista

La star sarà affiancata da un giovane attore ormai sulla bocca di tutti in questo super progetto

margot robbie sarà diretta da un'altra controversa regista

Si muovono le cose per il futuro di Margot Robbie, a tutti gli effetti una delle top stelle di Hollywood specie dopo il clamoroso successo commerciale di Barbie. In quel film, l’attrice è stata diretta da una regista, Greta Gerwig, che ha dovuto affrontare la sua bella dose di critiche durante la sua carriera, stessa situazione vissuta anche dall’altra cineasta con cui ora lavorerà la Robbie.

Deadline riporta infatti che l’attrice è entrata a far parte del cast dell’adattamento di un grande classico come Cime Tempestose, che sarà diretto da Emerald Fennell. Le due si conoscono già molto bene: Margot Robbie con la sua etichetta LuckyChap – impegnata ora con i film su Avengelyne e The Sims – ha infatti prodotto sia Promising Young Woman che Saltburn, con quest’ultimo che ha scatenato critiche e pareri divisivi proprio all’indirizzo della regista.

Per chiudere il cerchio, viene riferito inoltre che l’altra grande star scelta per adattare il romanzo di Emily Brontë sarà niente meno che Jacob Elordi, volto di Euphoria e appunto del recente Saltburn insieme a Barry Keoghan. Un super progetto che sarà prodotto da LuckyChap con MRC e che vedrà Margot Robbie nei panni di Catherine Earnshaw e Elordi in quelli di Heathcliff. Emerald Fennell, oltre a dirigere, curerà anche la sceneggiatura.

Per chi non conoscesse la storia, Cime Tempestose segue la storia di due famiglie, gli Earnshaws e i Lintons, e la turbolenta relazione che hanno con il figlio adottivo degli Earnshaw Heathcliff. Unico romanzo di Emily Brontë, è stato pubblicato per la prima volta nel 1847 e adattato già nel 1939 da William Wyler; successivi adattamenti sono stati realizzati nel 1953, nel 1956 dalla Rai e nel 1970 nella versione con Timothy Dalton. Ancora, nel 1992 il film con Juliette Binoche e Ralph Fiennes ha mostrato entrambe le generazioni della storia, mentre al 2009 risale la serie tv con Tom Hardy.

Si attende ora di scoprire che taglio prenderà il nuovo film con Margot Robbie e Jacob Elordi, di diritto uno dei più attenzionati dei prossimi mesi. 

Leggi anche: Margot Robbie svela la cosa peggiore mai fatta per un film: «È stato orribile»

Foto: Jeff Kravitz/FilmMagic

Fonte: Deadline

© RIPRODUZIONE RISERVATA