Fate largo a Margot Robbie! L’attrice e produttrice ha intenzione di prendersi sempre più Hollywood e dintorni con la sua etichetta LuckyChap Entertainment, che nel corso di questi ultimi anni ha portato sul grande schermo tanti grandi film – compreso Barbie. Ora, è stato annunciato che la casa di produzione lavorerà sull’adattamento di un fumetto scritto dal creatore di Deadpool.
Stando a quanto riportato dalle fonti estere, si tratta di Avengelyne, fumetto e personaggio creato da Rob Liefeld e Cathy Christian, il cui debutto risale al maggio del 1995. La protagonista è un angelo che combatte contro le forze del male, come demoni e mostri.
Non è la prima volta che si tenta di portare il personaggio sul grande schermo: nel 2013 Gina Carano era stata indicata come il nome forte per lanciare il progetto, mentre nel 2016 è stata la Paramount a tentare di avvicinarsi, con Akiva Goldsman alla regia. Ora tocca a Margot Robbie e al produttore di X-Men Simon Kinberg tentare di dare al mondo una versione live-action dell’angelo guerriero.
È stato inoltre già rivelato chi sarà a occuparsi dell’adattamento: niente meno che Olivia Wilde, regista che con la LuckyChap Entertainment sta già lavorando al film Naughty, di prossima uscita. L’attrice intende proseguire così la sua carriera dietro la macchina da presa, dopo aver già diretto La rivincita delle sfigate nel 2019 e il divisivo Don’t Worry Darling nel 2022.
L’adattamento di Avengelyne non ha ancora un nome o un’attrice designata. Con alle spalle la LuckyChap, tuttavia, il progetto si segnala già come da seguire da vicino: l’etichetta di Margot Robbie è reduce dal successo di Barbie (1.4 miliardi di dollari nel mondo), ma negli ultimi anni ha prodotto anche I, Tonya, Birds of Prey, Promising Young Woman e Saltburn, oltre alle serie Dollface, Maid e Mike. In cantiere ha anche un altro grande film, ovvero l’adattamento del videogame The Sims.
Cosa ne pensate? Conoscevate già il fumetto Avengelyne? Siete curiosi di vederlo sul grande schermo? Diteci la vostra, come sempre, nei commenti.
Foto: Steve Granitz/FilmMagic
Fonte: Deadline
© RIPRODUZIONE RISERVATA