Margot Robbie non si ferma più: dopo Barbie e The Sims adatterà… Monopoly! I dettagli
telegram

Margot Robbie non si ferma più: dopo Barbie e The Sims adatterà… Monopoly! I dettagli

L'amata star si prepara a portare sul grande schermo il gioco da tavolo più famoso di sempre

Margot Robbie non si ferma più: dopo Barbie e The Sims adatterà… Monopoly! I dettagli

L'amata star si prepara a portare sul grande schermo il gioco da tavolo più famoso di sempre

Margot-Robbie_Monopoly

Dopo aver affrontato il fantastico mondo di plastica di Barbie Land, infrangendo svariati record al box office, Margot Robbie è ora pronta a cimentarsi nel mondo di Monopoly, il boardgame più famoso di sempre.

Poche ore fa Lionsgate ha infatti annunciato che la star produrrà il tanto vociferato lungometraggio live-action incentrato sul leggendario gioco da tavolo tramite la sua società di produzione, la LuckyChap, e in collaborazione con i suoi partner Tom Ackerley e Josie McNamara. Tra le società di produzione che prenderanno parte al progetto vi sarà inoltre anche la Hasbro, attuale proprietaria del brand.

Il successo di Barbie, che ha incassato 1,4 milioni di dollari al box office globale, ha portato Lionsgate a puntare a LuckyChap come partner di produzione. Inoltre, secondo il presidente di Lionsgate Adam Fogelson, la società di Margot Robbie avrebbe le idee ben chiare sul progetto. Nel corso del CinemaCon 2024 attualmente in corso a Las Vegas l’executive, ha espresso tutto il suo entusiasmo per il nuovo film:

«Per realizzare un film basato su questo amato e iconico brand non potevo immaginare un team di produzione migliore di LuckyChap. Sono produttori eccezionali che scelgono i loro progetti con grande attenzione e cura, e si uniscono a Monopoly con un punto di vista chiaro. Siamo estremamente entusiasti di lavorare con l’intero team LuckyChap su quello che tutti crediamo possa essere il loro prossimo blockbuster

Tra i progetti precedentemente sviluppati dalla casa di produzione di Margot Robbie vi sono anche gli apprezzati film Tonya e Una donna promettente. Dopo il raggiungimento dell’accordo con Lionsgate, la stessa LuckyChap ha espresso con un comunicato le sue ambizioni verso il film di Monopoly:

«Monopoly è – scusate il gioco di parole – una “proprietà di lusso”. Come tutte le miglior proprietà intellettuali, questo gioco ha risuonato in tutto il mondo per generazioni, e siamo davvero entusiasti di portare questo gioco in vita insieme alle meravigliose squadre coinvolte con Lionsgate e Hasbro

Nato nel 1935, Monopoly è ad oggi il brand di boardgame più popolare al mondo, disponibile in più di 100 paesi con quasi mezzo miliardo di copie dal suo debutto sul mercato.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: The Sims, arriva il film basato sul celebre videogioco. E dietro c’è sempre Margot Robbie!

Foto: John Salangsang/Golden Globes 2024 / Getty Images / Hasbro

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA