Non tutte le ciambelle escono col buco, nemmeno se a farle è una star di Hollywood come Margot Robbie. La star del cinema, super protagonista nel 2023 grazie a Barbie, ha infatti ammesso di avere ancora qualche pensiero su un suo altrettanto famoso e recente film che non è riuscito a sfondare al botteghino e neppure mettere d’accordo critica e pubblico.
Durante una puntata del Talking Pictures podcast, si è detta infatti sorpresa del fatto che al pubblico non sia piaciuto (eufemismo, per alcuni) il film Babylon. Diretto da Damien Chazelle, ha raccontato una storia di ambizione smodata nella Hollywood degli anno ’20, concentrandosi in particolare sul personaggio interpretato proprio da Margot Robbie, qui nei panni della sfaccia e seducente Nellie LaRoy.
Costato 80 milioni di dollari, ha incassato appena 15 milioni al botteghino domestico e 63 milioni a livello globale. Un grosso flop, quindi, ammesso anche dall’attrice: «Io lo adoro, non capisco come mai. So che sono molto vicina al progetto e ovviamente ci ho creduto, ma ancora non capisco perché le persone l’abbiano odiato». Margot Robbie si è poi lanciata in una previsione/speranza: «Mi chiedo se tra 20 anni le persone si chiederanno ‘Ma Babylon davvero non era andato bene?’. Come quando senti che Le ali della libertà era stato un fallimento e oggi ci si chiede come sia possibile».
Lo stesso Damien Chazelle, l’anno scorso, aveva commentato così il flop di Babylon: «Non avrà un budget come questo molto presto, non per il prossimo almeno. In termini economici, Babylon non ha funzionato affatto. Si cerca di evitarlo quando si lavora creativamente, ma a volte succede». Con buona pace della performance seducente di Margot Robbie, di Brad Pitt e tutti gli altri…
Voi cosa ne pensate? Babylon vi è piaciuto e siete stupiti come l’attrice protagonista? Diteci la vostra nei commenti e intanto vi riproponiamo QUI la nostra recensione del film.
Leggi anche: Margot Robbie, dopo Greta Gerwig l’attrice sarà diretta da un’altra controversa regista
Fonte: Talking Pictures
© RIPRODUZIONE RISERVATA