Margot Robbie vittima di bodyshaming per un selfie al naturale: «Senza trucco è mediocre!» [FOTO]
telegram

Margot Robbie vittima di bodyshaming per un selfie al naturale: «Senza trucco è mediocre!» [FOTO]

In tanti si sono affrettati a difendere l'attrice: ecco cos'è successo

Margot Robbie vittima di bodyshaming per un selfie al naturale: «Senza trucco è mediocre!» [FOTO]

In tanti si sono affrettati a difendere l'attrice: ecco cos'è successo

Margot Robbie

Ha avuto luogo ieri 13 luglio, a Londra, la première di Barbie, l’atteso film sulla celebre bambola Mattel con Margot Robbie e Ryan Gosling, eppure sui social nelle ultime ore si è discusso soprattutto della bellezza dell’attrice australiana, a partire da una foto che la mostrava al naturale e senza trucco. 

TROVATE QUI LA FOTO

Lo scatto risale al 2020 ed è estrapolato da un video in cui Robbie si mobilitava per aiutare il suo paese, l’Australia, dopo gli incendi che l’avevano funestato. Nel filmato la star si mostrava in assoluta sobrietà, senza il make up sfavillante con cui siamo abituata a vederla nelle circostanze pubbliche come anteprime, interviste e red carpet. Tanto è bastato, tuttavia, per scatenare i commenti, nei quali qualcuno è arrivato a sostenere che senza trucco Robbie sia una bellezza “mid“, cioè assolutamente “mediocre” e non in grado di spiccare particolarmente.

Il termine, nello slang inglese, viene infatti usato per indicare una bellezza che non ha dei particolari tratti distintivi, e che si configura di fatto come “niente di particolare“. In reazione alla foto acqua e sapone qualcuno ha scritto: «Non mi sembra proprio una bambola. Come hanno fatto a sceglierla per Barbie?», qualcun altro ha sottolineato: «Margot Robbie è stata scelta per Barbie perché non è abbastanza bella da allontanare il pubblico femminile», ma tanti altri utenti si sono scagliati contro gli hater elogiando la bellezza comunque straordinaria dell’interprete, anche in versione acqua e sapone: «Come si fa a dire che al naturale non è bella? Pura follia!».

Diretto da Greta Gerwig, che ha curato anche lo script insieme a Noah Baumbach, il film Barbie vede protagonisti Margot Robbie e Ryan Gosling insieme ad America Ferrera, Kate McKinnon, Michael Cera, Ariana Greenblatt, Issa Rae, Rhea Perlman e Will Ferrell. Fanno parte del cast anche Ana Cruz Kayne, Emma Mackey, Hari Nef, Alexandra Shipp, Kingsley Ben-Adir, Simu Liu, Ncuti Gatwa, Scott Evans, Jamie Demetriou, Connor Swindells, Sharon Rooney, Nicola Coughlan, Ritu Arya ed Helen Mirren.

Nella breve sinossi ufficiale si legge: Vivere a Barbie Land significa essere perfetti in un luogo perfetto. A meno che tu non stia attraversando una crisi esistenziale. Oppure tu sia un Ken.

L’uscita nelle sale italiane è fissata per il prossimo 20 luglio

Foto: Getty (Hanna Lassen/Getty Images)

Fonte: Twitter

Leggi anche: «Barbie è un insulto agli uomini»: l’ultima polemica sul film di Greta Gerwig

© RIPRODUZIONE RISERVATA