È approdato in rete il primo teaser trailer ufficiale di Maria, l’attesissimo biopic diretto dal regista cileno Pablo Larraín incentrato sulla vita di Maria Callas, che per l’occasione avrà il volto di Angelina Jolie.
Per prepararsi al suo ruolo, l’amata star ha speso sette mesi di formazione canora per padroneggiare le tecniche del canto lirico e, secondo quanto anticipato, sarà possibile sentirne i risultati proprio nell’atto finale del film, che non usufruirà del cantato originale della celebre cantante. Tuttavia, per la realizzazione delle scene ambientate nel periodo dell’apice artistico di Maria Callas sono state utilizzate dal 90 al 95% delle registrazioni originali della cantante, con Jolie che si è cimentata nel lip-sync.
La sinossi del film recita:
Nella Parigi del 1977, a quattro anni dal ritiro dalle scene, Maria Callas riceve un giornalista per ripercorrere la storia della sua vita in una intensa intervista. Il film diretto da Pablo Larraín racconterà la tumultuosa, affascinante e tragica storia della vita di colei che è riconosciuta come la più grande cantante d’opera femminile del mondo, rivivendo e reimmaginando i suoi ultimi giorni vissuti a Parigi.
Il teaser trailer ufficiale di Maria
Maria è stato diretto da Pablo Larraín ed è basato su una sceneggiatura curata da Steven Knight. Tra i produttori coinvolti nel progetto vi sono Lorenzo Mieli per The Apartment Pictures, una società del gruppo Fremantle, Juan de Dios Larraín, il quale produrrà per Fabula Pictures, Jonas Dornbach per Komlizen Film e Janine Jackowski.
Il cast del film vedrà Angelina Jolie nel ruolo di Maria Callas adulta; Aggelina Papadopoulou nel ruolo della giovane Maria Callas; Kodi Smit-McPhee nel ruolo di Mandrax; Alba Rohrwacher nel ruolo di Bruna; Pierfrancesco Favino nel ruolo di Ferruccio; Valeria Golino nel ruolo di Yakinthi Callas; Haluk Bilginer nel ruolo di Aristotle Onassis; e Alessandro Bressanello nel ruolo di Giovanni Battista Meneghini.
Maria sarà distribuito da 01 Distribution nei cinema del nostro Paese a partire da mercoledì 1° gennaio 2025.
Cosa vi aspettate da questo atteso biopic? Fatecelo sapere nei commenti!.
Leggi anche: Angelina Jolie e la sua Maria Callas: «Cresciuta con il punk, ma ho imparato ad amare l’opera»
Foto: MovieStillsDB
Fonte: StudioCanal
© RIPRODUZIONE RISERVATA