Maria Callas: anche Favino e altre due star italiane nel film di Pablo Larraín con Angelina Jolie
telegram

Maria Callas: anche Favino e altre due star italiane nel film di Pablo Larraín con Angelina Jolie

Emergono sorprendenti dettagli sul nuovo film del regista cileno con la star americana, che vestirà i panni della celebre soprano

Maria Callas: anche Favino e altre due star italiane nel film di Pablo Larraín con Angelina Jolie

Emergono sorprendenti dettagli sul nuovo film del regista cileno con la star americana, che vestirà i panni della celebre soprano

Jolie Favino

Come riportato dall’Ansa, l’attrice italiana Valeria Golino ha anticipato che sarà la sorella di Angelina Jolie, protagonista nel ruolo di Maria Callas per il regista cileno Pablo Larraín nel film Maria, che la re-immagina durante i suoi ultimi giorni nella Parigi degli anni ’70. 

Il set del film batterà il primo ciak il prossimo 15 ottobre e verrà girato tra Budapest, Parigi, Atene e forse qualcosa in Italia, come riporta la fonte. Nel cast, si legge, ci sono anche Alba Rohrwacher e Pierfrancesco Favino, in ruoli al momento non precisati. «Ho detto sì perché adoro lo stile di Larraín, un regista di grande statura e spregiudicatezza, il suo Jackie mi era piaciuto tantissimo», ha specificato Golino. 

L’attrice premio Oscar Angelina Jolie, come detto, sarà la protagonista di MARIA, nuovo biopic incentrato sulla vita della leggendaria cantante d’opera di origini elleniche Maria Callas, affermatasi come una vera e propria icona del proprio tempo. Il film offrirà uno sguardo su un particolare periodo della meravigliosa e tragica storia della diva, ambientato durante i suoi ultimi giorni nella Parigi dei turbolenti anni ’70.

Il progetto era stato annunciato ufficialmente dal regista cileno Pablo Larraín, il quale, avendo già diretto film come NerudaJackie e Spencer, può vantare una considerevole esperienza in materia di biopic. La sceneggiatura è stata invece affidata a Steven Knight, già noto per aver scritto film come Spencer e La promessa dell’assassino, oltre a serie di grande successo come Peaky Blinders.

Tra i produttori coinvolti nel progetto vi sono Lorenzo Mieli per The Apartment Pictures, una società del gruppo Fremantle, Juan de Dios Larraín il quale produrrà per Fabula Pictures e Jonas Dornbach per Komlizen Film.

Regista di due film come Miele ed Euforia, Valeria Golino tornerà a breve con «un progetto bellissimo su cui lavoro da anni: una specie di corpo a corpo con Goliarda Sapienza e la sua opera postuma L’arte della gioia. Adattarla per trasporla in una serie tv è qualcosa di totalizzante – dice durante l’evento che a Roma festeggia i 20 anni di Sky – e siamo solo all’inizio».

Prodotta da Sky e da Viola Prestieri per HT Film, L’arte della gioia è tratto dall’omonimo romanzo postumo di Goliarda Sapienza (Einaudi) e racconta di Modesta (Tecla Insolia), spregiudicata, sensuale e coraggiosa ragazzina della Sicilia di inizio ‘900.

Nel cast Jasmine Trinca è Leonora, madre superiora del convento in cui Modesta verrà accolta ancora bambina; Guido Caprino Carmine, l’uomo che gestisce le terre della villa del Carmelo, dimora dei Brandiforti, la famiglia nobile e benestante di Leonora; Alma Noce è Beatrice, la più giovane erede della famiglia Brandiforte, guidata dalla principessa Gaia, interpretata da Valeria Bruni Tedeschi

Foto: Getty (Stefania D’Alessandro/WireImage via Getty Images; Christopher Polk/Getty Images for The Critics’ Choice Awards)

Fonte: ANSA

Leggi anche: Angelina Jolie sarà Maria Callas nel nuovo biopic sull’iconica cantante d’opera

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA