Il trailer ufficiale di Maria
«Avere la possibilità di unire le mie due passioni più profonde e personali, il cinema e l’opera, è stato un sogno a lungo atteso – ha dichiarato Pablo Larraín a Variety -. Farlo con Angelina, un’artista estremamente coraggiosa e curiosa, è un’opportunità affascinante. Un vero dono».
Il cast del film, di cui vi abbiamo parlato nella nostra recensione, vedrà Angelina Jolie nel ruolo di Maria Callas adulta; Aggelina Papadopoulou nel ruolo della giovane Maria Callas; Kodi Smit-McPhee nel ruolo di Mandrax; Alba Rohrwacher nel ruolo di Bruna; Pierfrancesco Favino nel ruolo di Ferruccio; Valeria Golino nel ruolo di Yakinthi Callas; Haluk Bilginer nel ruolo di Aristotle Onassis; e Alessandro Bressanello nel ruolo di Giovanni Battista Meneghini.
Nella Parigi del 1977, a quattro anni dal ritiro dalle scene, Maria Callas riceve un giornalista per ripercorrere la storia della sua vita in una intensa intervista. Il film diretto da Pablo Larraín racconterà la tumultuosa, affascinante e tragica storia della vita di colei che è riconosciuta come la più grande cantante d’opera femminile del mondo, rivivendo e reimmaginando i suoi ultimi giorni vissuti a Parigi.