telegram

Maria, gli ultimi giorni della Divina Callas nel trailer del film con Angelina Jolie

Dopo Jackie Kennedy e Diana Spencer, il regista cileno porta al cinema la sua terza donna-fantasma

Maria, gli ultimi giorni della Divina Callas nel trailer del film con Angelina Jolie

Dopo Jackie Kennedy e Diana Spencer, il regista cileno porta al cinema la sua terza donna-fantasma

Angelina Jolie Maria

Dopo la presentazione in anteprima alla Mostra del Cinema di Venezia, il trailer ufficiale di Maria offre uno sguardo approfondito all’interpretazione di Angelina Jolie nei panni di Maria Callas. L’opera, firmata da Pablo Larraín racconta gli ultimi giorni della vita della celebre cantante lirica a Parigi negli anni ’70. Scritto da Steven Knight arriverà dal 1° gennaio 2025 nei cinema italiani.

Il trailer ufficiale di Maria

Il cast del film, di cui vi abbiamo parlato nella nostra recensione, vedrà Angelina Jolie nel ruolo di Maria Callas adulta; Aggelina Papadopoulou nel ruolo della giovane Maria Callas; Kodi Smit-McPhee nel ruolo di Mandrax; Alba Rohrwacher nel ruolo di Bruna; Pierfrancesco Favino nel ruolo di Ferruccio; Valeria Golino nel ruolo di Yakinthi Callas; Haluk Bilginer nel ruolo di Aristotle Onassis; e Alessandro Bressanello nel ruolo di Giovanni Battista Meneghini.

La sinossi del film recita:

Nella Parigi del 1977, a quattro anni dal ritiro dalle scene, Maria Callas riceve un giornalista per ripercorrere la storia della sua vita in una intensa intervista. Il film diretto da Pablo Larraín racconterà la tumultuosa, affascinante e tragica storia della vita di colei che è riconosciuta come la più grande cantante d’opera femminile del mondo, rivivendo e reimmaginando i suoi ultimi giorni vissuti a Parigi.

Maria è prodotto da Lorenzo Mieli per The Apartment Pictures, una società del gruppo Fremantle, Juan de Dios Larraín per Fabula Pictures, e Jonas Dornbach per Komplizen Film, un’esclusiva per l’Italia Rai Cinema.
Il film sarà al cinema dal 1 gennaio 2025. Lo andrete a vedere? Fatecelo sapere nei commenti!

© RIPRODUZIONE RISERVATA