Mark Hamill: da grande voglio fare il regista!
telegram

Mark Hamill: da grande voglio fare il regista!

L’indimenticabile Luke Skywalker sarebbe pronto al grande passo che lo porterebbe dietro la macchina da presa

Mark Hamill: da grande voglio fare il regista!

L’indimenticabile Luke Skywalker sarebbe pronto al grande passo che lo porterebbe dietro la macchina da presa

Dopo Jennifer Aniston, secondo quanto dichiarato da Slashfilm anche un altro attore, Mark Hamill (l’indimenticabile Luke Skywalker), pare aver scoperto che la sua aspirazione è quella di stare dietro la macchina da presa.

Tempo fa Mark Hamill aveva dirottato la sua creatività verso un’altra direzione, realizzando nel 1996 un suo fumetto dal titolo The Black Pearl. Ma la mancanza del grande schermo (l’ultima sua apparizione risale al 1995 ne Il villaggio dei dannati) deve essere forte… Egli ha infatti recentemente dichiarato, al Los Angeles Comedy Shorts Festival, di avere delle proposte per realizzare un film ispirato proprio al suo fumetto: «Il fumetto, dove è lo humor nero a prevalere, è ambientato in un mondo reale, molte sono state le offerte per trarne un film.»

Hamill ha ribadito che il fumetto è nato proprio con l’intenzione vederlo sul grande schermo; secondo le sue dichiarazioni la versione cinematografica verrebbe realizzata con la collaborazione di due scrittori che hanno lavorato per la Paramount e al momento sono molto richiesti. Le offerte attuali per The Black Pearl arriverebbero a 30 milioni di dollari ma non prevedrebbero la sua regia. Hamill sarebbe però intenzionato a realizzare un “low budget”, circa 8 milioni di dollari, per poter mantenere il controllo creativo sul progetto e per curarne la regia.

The Black Pearl racconta la storia di Luther Drake, un uomo con molti problemi che, per caso, si ritrova eroe mascherato e che continua in la sua attivita su pressione dei media.

In attesa di sapere cosa accadrà andiamoci a vedere i film che hanno fatto conoscere al mondo Mark Hamill/Skywalker, magari in Blu-Ray. Già che ci siamo rinfreschiamoci la memoria sulla prima trilogia di Guerre stellari con il nostro speciale su Star Wars.

© RIPRODUZIONE RISERVATA