Mark Hamill pensa che sia giunto il momento che Carrie Fisher ottenga la sua stella sulla Hollywood Walk of Fame. Lo storico interprete di Luke Skywalker ha reagito alla recente notizia che la stella di Trump è stata sottoposta a una petizione per la rimozione offrendo il suggerimento di toglierla del tutto dalla Walk of Fame e di rimpiazzarla con quella della Fisher, la memorabile interprete della principessa Leila, che in 50 anni non l’ha mai ottenuta.
«Che ne dite di rimpiazzarlo con qualcuno che se l’è davvero guadagnata?» ha chiesto Hamill ai suoi 2,88 milioni di follower su Twitter. «Come Carrie Fisher» (qui potete leggere il tweet originale).
Il consiglio comunale di West Hollywood si è riunito lo scorso 6 agosto e ha votato all’unanimità per rimuovere la stella di Trump. Il gruppo invierà ora una lettera formale al sindaco di Los Angeles, Eric Garcetti, al Consiglio comunale della città californiana e alla Camera di commercio di Hollywood, sollecitando tutti gli organismi a prendere in considerazione la possibilità di rimuovere la stella. Sfortunatamente, il CEO e presidente della Camera di Commercio Leron Gubler ha risposto dicendo che è improbabile che la stella di Trump venga rimossa.
«La Hollywood Walk of Fame è un punto di riferimento storico registrato – ha detto Gubler in una nota (tramite New York Daily News) – Una volta che una stella è stata aggiunta al Walk, è considerata una parte del tessuto storico della Hollywood Walk of Fame. Per questo motivo, non abbiamo mai rimosso una stella dalla Walk.»
Indipendentemente dal fatto che Trump venga rimosso o meno, la Fisher non sarà eleggibile per una stella fino al 2021. La regola della Hollywood Walk of Fame per l’aggiunta di stelle postume è infatti che il defunto in questione debba essere morto da almeno cinque anni. La compianta Fisher è scomparsa nel dicembre 2016 e ha fatto la sua apparizione postuma ne Gli ultimi Jedi l’anno scorso.
L’attrice apparirà anche nel prossimo Star Wars: Episodio IX con riprese inutilizzate girate per Il risveglio della forza, l’ultimo film della saga in cui ha recitato mentre era ancora in vita.
Fonte: IndieWire
Foto: Getty Images
Leggi anche: Star Wars: Episodio IX, Carrie Fisher avrà più scene del previsto
Leggi anche: Mark Hamill in Guardiani della Galassia Vol. 3? L’attore risponde al rumor
Leggi anche: Donald Trump: fatta a pezzi la stella del presidente USA sulla Walk of Fame
© RIPRODUZIONE RISERVATA