Il grande protagonista della giornata di sabato 7 aprile a Romics 2018 è stato Martin Freeman. L’attore inglese è stato al centro di un panel diviso in due parti: la prima, dedicata alla sua carriera e ai suoi film più celebri, da Guida galattica per gli autostoppisti a Lo Hobbit. La seconda al film Ghost Stories, in uscita il 19 aprile nei cinema italiani, un thriller soprannaturale con sfumature horror diretto da Andy Nyman e Jeremy Dyson.
Nel corso dell’incontro, preso d’assalto da centinaia di fan di Freeman nel padiglione 8 della Fiera di Roma, si è parlato della prossima stagione di Sherlock («Non lo so nemmeno io: la verità è che tra una stagione è l’altra non è mai chiaro quando ce ne sarà un’altra»), di mestiere («Non si può programmare di diventare divi, ma si può approcciarsi alla recitazione frequentando una scuola teatrale, il palcoscenico, e magari trovando dei buoni maestri») e di piacere del brivido («A sette anni mia madre mi fece vedere Psycho… e forse 7 anni era un po’ presto!»).
Al panel erano presenti il padrone di casa Max Giovagnoli, Antonio Bracco di Coming Soon e il direttore di Best Movie Giorgio Viaro.
Ma protagonisti della giornata sono stati anche i lettori di Best Movie che hanno partecipato al contest #BestGhostStories e si sono aggiudicati un biglietto per il comics e la possibilità di incontrare il loro idolo nella sessione di Meet&Greet pomeridiana.
Nella gallery a seguire trovate una selezione di foto che raccontano la giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA