Ormai è diventato quasi un meme. Nelle ultime settimane il regista Martin Scorsese è diventato una star di TikTok grazie alla figlia Francesca, che lo ha coinvolto in una serie di divertenti video sul suo profilo.
Il primo, andato immediatamente virale, è stato circa un mese fa, quando la ragazza lo ha sottoposto a un quiz sullo slang utilizzato dalla Gen Z sui social. Scorsese si è prestato al gioco, indovinando il significato di espressioni come “hits different” (vedere o percepire qualcosa con una prospettiva nuova e decisamente migliore) o “ship” (apprezzare particolarmente una coppia romantica o desiderare un risvolto romantico per due personaggi).
Vista la popolarità dei video, il duo ci ha riprovato qualche giorno dopo con un siparietto che ha coinvolto anche il cagnolino Oscar, diventato inconsapevolmente la nuova “musa” del regista. Da allora, Martin Scorsese è diventato un beniamino di TikTok e ha partecipato a molte altre “challenge”, tra le ultime un gioco in cui ha scelto i più grandi capolavori del cinema, facendo vincere 2001: Odissea nello spazio di Stanley Kubrick.
La vicenda ha appassionato talmente tanto i fan che la figlia Francesca ha deciso di preparare una sorpresa speciale: in occasione dell’81° compleanno di Scorsese, ha fatto decorare la torta a tema social network, con tutte le icone e le frasi in slang legate alla sua nuova popolarità online.
CLICCATE QUI PER VEDERE LA FOTO
Oltre al logo del social network, la torta è decorata con gli screenshot dei video di Martin Scorsese e la figlia, l’immancabile immagine del cane Oscar e le parole della Gen Z che senza dubbio ormai faranno parte del vocabolario del regista. Ovviamente, la saga continua…
Scorsese è attualmente al cinema con Killers of the Flower Moon [QUI LA NOSTRA RECENSIONE]: ispirato a una storia realmente accaduta, il film è ambientato negli anni Venti, quando la scoperta del petrolio trasformò l’esistenza del popolo nativo americano degli Osage.
Photo by Roberto Serra – Iguana Press/Getty Images
© RIPRODUZIONE RISERVATA