Martin Scorsese contro i cinecomic Marvel, ecco la reazione del regista di Star Wars: Gli ultimi Jedi
telegram

Martin Scorsese contro i cinecomic Marvel, ecco la reazione del regista di Star Wars: Gli ultimi Jedi

Diamo la parola a Rian Johnson

Martin Scorsese contro i cinecomic Marvel, ecco la reazione del regista di Star Wars: Gli ultimi Jedi

Diamo la parola a Rian Johnson

Martin Scorsese

Lo “scontro” tra Martin Scorsese e i cinecomic Marvel non si placa, e negli ultimi giorni, il celebre cineasta è tornato ad attaccare nuovamente le produzioni della Casa delle Idee, suscitando ovviamente l’ira dei fan. «Il valore di un film che assomiglia ad un parco a tema, come ad esempio quando parliamo delle produzioni Marvel, che appunto trasformano la sala in un parco divertimenti, è un’esperienza differente. Come ho già detto non è cinema, è qualcos’altro, e non dovremmo esserne invasi. Questo è un grosso problema, e c’è bisogno che gli esercenti facciano un passo avanti, per consentire alle sale di mostrare film narrativi», ha dichiarato Marty nel corso del Festival di Londra.

A dire la sua sull’argomento, adesso, è anche Rian Johnson, regista di Star Wars: Gli ultimi Jedi, che dal canto suo, non se la sente di puntare il dito contro Scorsese. Qui le parole del cineasta: «Prima di tutto, penso che a Martin Scorsese possa piacere o non piacere quel c***o che gli pare, e sai, io voglio sempre sentire ciò che Scorsese ha da dire riguardo i film, e voglio sapere il suo punto di vista. Io sto troppo su Twitter, tutti quelli che stanno su Twitter ci stanno troppo. Mi diverto molto e penso anche che ci sia uno schema nella rabbia [dei fan], c’è sempre uno schema in cui si prende il frammento di un’intervista e si mette la sua parte più folle nel titolo, e tutti twittano “va*******o” avanti e indietro. E questo può essere divertente, ma può anche diventare noioso dopo un po’, credo. Guarda, come ho detto, chiunque – Scorsese in particolare – può pensare ciò che vuole riguardo i film. Io personalmente amo i piccoli film, ma anche i grandi film, quelli da franchise».

Insomma, per Johnson non c’è assolutamente motivo di irritarsi, in quanto tutte le persone – soprattutto chi è considerato un maestro del cinema – hanno il sacrosanto diritto di avere la loro opinione. Voi che ne pensate?

Fonte: CB

Foto: Getty Images

© RIPRODUZIONE RISERVATA