Martin Scorsese non ha una bella opinione sui cinecomic Marvel, e come vi abbiamo riportato stamattina, lui non li ritiene nemmeno “cinema”. «Non li guardo. Ci ho provato, sai? Ma non è cinema. Onestamente, la cosa più vicina a cui riesco a pensare, in base a come sono fatti, con gli attori che fanno il meglio che possono in determinate circostanze, sono dei parchi a tema. Questo non è il cinema degli esseri umani che tentano di trasmettere delle esperienze emotive e psicologiche ad un altro essere umano», ha dichiarato il celebre cineasta.
Chiaramente, il suo pensiero non è stato preso molto bene dai fan della Marvel, e a dire la sua sull’argomento, adesso, è anche James Gunn, regista di Guardiani della Galassia. Ha scritto il nostro su Twitter: «Martin Scorsese è uno dei miei 5 registi viventi preferiti. Ero infuriato quando le persone protestavano contro L’ultima tentazione di Cristo senza aver visto il film. Adesso sono rattristato dal fatto che lui stia giudicando i miei film nello stesso modo. Detto questo, amerò sempre Scorsese, sarò sempre grato al suo contributo al cinema, e non vedo l’ora di vedere The Irishman».
Insomma, è evidente che Gunn sia rimasto deluso dall’opinione di Scorsese, ma ha comunque evitato di attaccarlo troppo apertamente, preferendo piuttosto dichiarargli il suo grande amore e il suo rispetto. Il regista, ricordiamo, è attualmente impegnato con le riprese di The Suicide Squad per la DC, mentre successivamente, tornerà con la Marvel per dirigere il terzo volume di Guardiani della Galassia.
Foto Scorsese: Getty Images
© RIPRODUZIONE RISERVATA