Giù le mani da Brendan Fraser! Sembra incredibile ma l’attore vincitore dell’ultimo premio Oscar per The Whale, e protagonista di una bellissima storia di “rinascita”, è finito al centro delle critiche per la prova offerta in Killers of the Flower Moon. A difenderlo ora ci ha pensato lo stesso Martin Scorsese.
Tutto è partito ovviamente online, dove alcuni rumorosi utenti hanno criticato aspramente la performance dell’attore nei panni dell’avvocato W.S. Hamilton. Un’interpretazione molto caricata, sì, ma che ha seguito per filo e per segno le indicazioni del leggendario regista. Secondo alcuni, tuttavia, «La performance di Brendan Fraser in Killers of the Flower Moon è tremenda, una delle cose peggiori mai viste» e c’è anche chi ne ha chiesto la rimozione dal film.
Pareri ingenerosi, contro i quali si è scagliato lo stesso Martin Scorsese durante una conferenza stampa ripresa dalle fonti estere. «Pensavamo che sarebbe stato ottimo per l’avvocato e ho ammirato il suo lavoro nel corso degli anni – ha detto il cineasta -. È venuto sul set per un paio di settimane, verso la fine. Abbiamo lavorato davvero bene insieme, in particolare con Leo e nella scena in cui gli dice: ‘Ti stanno mettendo un cappio attorno al collo, lui ti sta salvando, stupido ragazzo’».
Un momento e soprattutto un’interpretazione che Scorsese giudica perfetti: «È un attore meraviglioso ed è stato semplicemente fantastico lavorare con lui». Poche parole che, si spera, metteranno a tacere le critiche più sprezzanti nei confronti di Brendan Fraser, difeso anche dallo stesso account di Apple Original Films, che con un post ha evidenziato come nel libro da cui è tratto Killers of the Flower Moon l’avvocato si esprima in maniera volutamente esagerata e pomposa.
Leggi anche: «Portate rispetto al cinema»: Martin Scorsese risponde alle critiche verso Killers of Flower Moon
Foto: Frazer Harrison/Getty Images
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA