E siamo ancora qui, a parlare di Martin vs. Marvel, di cinema “non cinema” e di quelli che oggi sono i peggiori villain morali dei supereroi dell’UCM: i mafiosi scorsesiani, inevitabilmente trascinati in mezzo alla polemica per una sorta di contrapposizione ad Iron Man, Thor e tutti gli altri.
Questa volta però niente dichiarazioni ad alimentare la diatriba o interventi da parte delle varie personalità favorevoli o contrarie alle critiche: solo un filmato che ironizza sull’hot topic del momento unendo proprio i supereroi di casa Marvel ai non-super criminali di The Irishman. Ne esce questo esilarante Irish Man, una sorta di Tony Stark dall’armatura verde con tanto di quadrifoglio tipicamente irlandese. Ma non mancano Nick Fury e un inedito Hulk.
Il trailer fittizio è stato mostrato durante una puntata del Jimmy Kimmel Live!, preceduto da una doverosa spiegazione da parte del conduttore:
«Martin Scorsese ora è al centro dell’attenzione per aver fatto dei commenti sui film Marvel. Ha detto, tra le altre cose, che non pensa che questi film siano cinema, facendo arrabbiare un po’ di persone. Se c’è una cosa che io odio, è che la gente sia arrabbiata, ed è per questo che sono lieto di annunciare la premiere mondiale del trailer che segna la prima collaborazione tra la Marvel e Martin Scorsese.»
© RIPRODUZIONE RISERVATA