Non c’è… sei senza sette? Circolano da tempo rumor su un possibile nuovo film che riunirà la coppia formata da Martin Scorsese e Leonardo DiCaprio, ma forse adesso ci siamo davvero. Dopo le indiscrezioni che puntavano verso un biopic su Frank Sinatra, ora viene riferito che invece il regista e l’attore sarebbero pronti a mettere la firma su un atteso adattamento.
Stando a quanto si apprende da Deadline, infatti, 20th Century sarebbe in trattative con Martin Scorsese e Leonardo DiCaprio per la trasposizione cinematografica del romanzo The Devil in the White City: Murder, Magic and Madness at the Fair That Changed America di Erik Larson, uscito in Italia col titolo La Città Bianca e il diavolo. Uscito nel 2002, è ambientato verso la fine del XIX secolo e racconta di un architetto, Daniel H. Burnham, celerato in tutto il mondo per l’edificazione della Città Bianca. C’è però un’altra città, oscura e demoniaca, costruita nel ventre del Paese e tirata su da un unico uomo omicidio dopo omicidio. Henry Howard Holmes, ovvero “l’assassino più folle e depravato dell’Ottocento” e il suo hotel Castello sono un capolavoro di perversione e di fascino diabolico.
L’autore di Il giardino delle bestie ricostruisce così la storia di queste due città, quella della speranza e della morte e dei due uomini che le hanno erette. Martin Scorsese, insomma, potrebbe aver trovato il suo Megalopolis. Viene riportato che i due produrrebbero il film insieme a Stacey Sher, Rick Yorn e all’etichetta Appian Way dell’attore premio Oscar per The Revenant. Non c’è al momento uno script, ma Scorsese e DiCaprio sarebbero al lavoro sul progetto da diverso tempo: la star di Hollywood ne ha comprato i diritti nel 2010 e per un certo periodo si è pensato di adattarla in una serie tv.
Vi terremo aggiornati sullo sviluppo del progetto, che potrebbe portare di nuovo insieme il regista 82enne e il suo attore feticcio dopo Gangs of New York, The Aviator, The Departed, Shutter Island, The Wolf of Wall Street e Killers of the Flower Moon.
Leggi anche: Leonardo DiCaprio, sarà davvero questo il prossimo grande ruolo dell’attore?
Foto: Steve Granitz/Marc Piasecki (FilmMagic-Getty Images)
Fonte: Deadline
© RIPRODUZIONE RISERVATA