Squadra che vince non si cambia. Dopo aver già lavorato insieme a numerosi film, compreso l’ultimo Killers of the Flower Moon, il regista Martin Scorsese e l’attore Leonardo DiCaprio a quanto pare potrebbero ritrovarsi ancora sul set insieme.
Tempo fa è emersa la notizia che i due avrebbero girato insieme The Wager: A Tale of Shipwreck, Mutiny, and Murder, anch’esso basato su eventi realmente accaduti, ma l’ultimo report condiviso da Variety punta invece in un’altra direzione.
La fonte riferisce infatti che il regista 81enne, nel frattempo al lavoro anche sul film sulla vita di Gesù, “chiesto” da Papa Francesco e basato sul romanzo di Shūsaku Endō (già autore di Silence, altro libro adattato da Scorsese), avrebbe intenzione di girare un biopic su Frank Sinatra. La figlia del leggendario cantante italo-americano controlla i diritti sull’eredità e la figura del padre e non ha ancora dato il via libera al progetto, ma filtrano indiscrezioni.
La prima è appunto che Martin Scorsese sarebbe pronto ad affidare a Leonardo DiCaprio la parte di The Voice: dopo Robert DeNiro, è il suo altro attore feticcio e insieme hanno girato già sei film – ovvero: Gangs of New York, The Aviator, The Departed, Shutter Island, The Wolf of Wall Street e Killers of the Flower Moon. Al suo fianco, sarebbe pronta Jennifer Lawrence come Ava Gardner, seconda moglie di Frank Sinatra.
A quanto pare, inoltre, sarebbe Sony in testa per assicurarsi la produzione del progetto, superando la concorrenza di Apple, che ha appena investito 215 milioni per Killers of the Flower Moon, grande snobbato agli Oscar 2024. Nel frattempo, il regista non ha intenzione di stare fermo: è già a lavoro sugli 8 episodi della serie tv The Saints, dedicati a Giovanna d’Arco, Francesco D’Assisi, Maria Maddalena e altre figure cruciali dell’immaginario cristiano-cattolico.
Leggi anche: Leonardo DiCaprio, è ufficiale: ecco quando rivedremo la star sul grande schermo
Foto: Steve Granitz/Marc Piasecki (FilmMagic-Getty Images)
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA