Dopo il successo di Killers of the Flower Moon, Martin Scorsese è già al lavoro sul suo prossimo progetto: un film sulla vita di Gesù. Ma prima di ritrovarlo al cinema passerà del tempo, considerato che la lavorazione è iniziata proprio in queste settimane.
Nell’attesa, Titan Comics ha deciso di fare un regalo a tutti i fan del grande regista trasformando la vita di Martin Scorsese in un fumetto, che uscirà in America il 15 ottobre 2024. Il volume, che porta semplicemente il nome del filmmaker, è l’episodio conclusivo di una trilogia ideale di graphic novel che l’autore Amazing Améziane ha dedicato a tre leggende del cinema: Quentin Tarantino, Francis Ford Coppola e, appunto, Scorsese.
Narrato in prima persona, il fumetto di 384 pagine ripercorrerà la vita del regista, a partire dalla sua giovinezza fino al successo con titoli come Taxi Driver, Quei bravi ragazzi, The Wolf of Wall Street e Killers of the Flower Moon.
La sinossi recita:
“Da quando ho memoria, ho sempre sognato di fare il regista”. In questa graphic novel narrata in prima persona, Martin Scorsese, guidato dal suo amore per il cinema, racconta la storia di un giovane ragazzo asmatico di Little Italy che è riuscito a diventare uno dei più grandi registi al mondo. Martin porterà il lettore in un sagace viaggio nella sua turbolenta vita e dietro le quinte dei capolavori cinematografici che ci ha regalato”.
Per il momento non ci è dato sapere se il fumetto uscirà anche in Italia, ma eventualmente vi terremo aggiornati!
Se invece la lettura non fa per voi e attendete soltanto di ritrovarlo al cinema, sappiate che oltre al film su Gesù (adattato da un romanzo di Shūsaku Endō, già autore di Silenzio, trasformato da Scorsese in un film con Andrew Garfield e Adam Driver nel 2016), il grande cineasta è al lavoro anche su The Wager: A Tale of Shipwreck, Mutiny, and Murder, tratto dal libro di David Grann. Quest’ultimo progetto avrà tra i protagonisti di nuovo Leonardo DiCaprio.
Fonte: Yahoo
Foto: Patricia De Melo Moreira / Getty Images