Martin Scorsese: «Morbius è vero cinema». È uno scherzo, ma una star del film c'è cascata!
telegram

Martin Scorsese: «Morbius è vero cinema». È uno scherzo, ma una star del film c’è cascata!

La falsa recensione del regista ha tratto in inganno uno degli attori del film Marvel Sony

Martin Scorsese: «Morbius è vero cinema». È uno scherzo, ma una star del film c’è cascata!

La falsa recensione del regista ha tratto in inganno uno degli attori del film Marvel Sony

morbius martin scorsese

Pesce d’aprile in ritardo per una star di Morbius: il nuovo film Marvel Sony è nelle sale da qualche giorno e ha appena iniziato la sua corsa al botteghino, ma è già stato oggetto di un particolare scherzo che sta facendo il giro della rete. Il film di Jared Leto sarebbe stato lodato niente meno che da… Martin Scorsese!

Non sappiamo se lo abbia davvero visto e cosa ne pensi davvero il leggendario regista ormai identificato come l’alfiere del fronte anti-Marvel, ma è diventata virale una falsa recensione in cui Scorsese spende parole al miele per Morbius: «Sono rimasto sbalordito nello scoprire che fosse tratto da un fumetto. Questo è cinema ad altissimi livelli e nemmeno io posso superarla. Un uomo saggio ammette quando ha torto e io ho sbagliato, mi scuso con tutti i film tratti da fumetti» si legge.

Parole incredibili e infatti non sono vere, ma un attore del cast di Morbius ci è cascato in pieno. Parliamo di Tyrese Gibson, volto della saga di Fast & Furious e qui interprete dell’agente dell’FBI Simon Stroud. Dal suo account Instagram ha condiviso e poi cancellato – ma troppo tardi – il commento di Scorsese scrivendo: «Wow wow wow non posso credere che sia successo… Applausi e giù il cappello a te, Daniel Espinosa [regista di Morbius, ndr], questo è fantastico! Questo è il RE DEI RE del cinema, Martin Scorsese, è una cosa enorme!»

QUI POTETE VEDERE IL POST DI GIBSON

Immediata l’ironia social, che non perdona all’attore di essere cascato in uno scherzo così palese. Nel 2019 Scorsese ha definito i film Marvel dei luna park, tacciandoli di non essere vero cinema. La sua riflessione è andata avanti fino ad ora e ha attirato sostenitori come Jane Campion e Francis Ford Coppola, ma anche detrattori come Nic Cage e tante altre star parte o meno dell’MCU. Non tutti, però, sono creduloni come Tyrese Gibson…

Foto: MovieStills – Michael Tullberg/Getty Images

© RIPRODUZIONE RISERVATA