telegram

Martin Scorsese, trovato il protagonista del nuovo film su Gesù. Ed è un’amata star Marvel

Il leggendario regista è in procinto di iniziare la produzione del nuovo progetto a tema religioso a più di tre decenni di distanza dal controverso L'ultima tentazione di Cristo

Martin Scorsese, trovato il protagonista del nuovo film su Gesù. Ed è un’amata star Marvel

Il leggendario regista è in procinto di iniziare la produzione del nuovo progetto a tema religioso a più di tre decenni di distanza dal controverso L'ultima tentazione di Cristo

Martin Scorsese saluta i fan

Martin Scorsese è pronto a mettersi al lavoro sul nuovo progetto cinematografico dedicato alla vita di Gesù, dopo il controverso L’ultima tentazione di Cristo arrivato sui grandi schermi nel 1988.

Fin dal suo annuncio, il nuovo film del regista intitolato The Life of Jesus ha catturato l’attenzione dei fan, e, secondo quando emerso nelle ultime ore, la produzione del film dovrebbe prendere ufficialmente il via in autunno, più precisamente nel mese di ottobre. Scorsese avrebbe infatti terminato di scrivere la sceneggiatura in collaborazione con Kent Jones, e sarebbe già partita la ricerca delle location, che sembra siano state individuate non solo nel nostro Paese, ma anche in Egitto e Israele.

Sono inoltre emersi importanti aggiornamenti sul cast del film, che sembra vedrà una delle più amate star dell’universo Marvel nel ruolo di Gesù. Sebbene manchi ancora l’ufficialità, sembra infatti ormai certo il coinvolgimento di Andrew Garfield, mentre la presenza di Miles Teller sembra invece essere ancora in forse.

Come anticipato negli scorsi mesi, The Life of Jesus sarà basato sul libro “A Life of Jesus“, scritto da Shūsaku Endō nel 1973. Scorsese ha già avuto modo di adattare un’opera del romanziere giapponese nel 2016, quando realizzò Silence con Adam Driver e lo stesso Andrew Garfield. Scorsese ha inoltre confermato che il nuovo film sarà ambientato principalmente ai giorni nostri, puntando a realizzare un film non legato ad un periodo storico preciso, e privilegiando una riflessioni sui principali insegnamenti del Messia, mettendo da parte la narrazione lineare.

A differenza degli ultimi film di Martin Scorsese, The Life of Jesus dovrebbe inoltre proporre un netto cambio di rotta rispetto alle ormai celebri durate fiume delle ultime opere del regista, con un minutaggio che sembrerebbe assestersi sugli 80 minuti.

Cosa ne pensate? Vi piacerebbe vedere Andrew Garfield nei panni di Gesù? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Il nuovo film di Martin Scorsese sulla vita di Gesù “chiesto” dal Papa è già realtà. Tutti i dettagli

Foto: Lionel Hahn / Getty Images

Fonte: World of Reel

© RIPRODUZIONE RISERVATA