Tempo di nuovi annunci in casa Marvel. In attesa di vedere sul grande schermo Deadpool & Wolverine, unico film dell’MCU in programma per questo 2024, la Casa delle Idee ha fissato sul calendario le uscite di alcune serie tv in lavorazione ormai da diverso tempo.
Su tutte, spicca Daredevil: Born Again, lo show che segnerà il ritorno ufficiale di Charlie Cox nei panni del Diavolo di Hell’s Kitchen, dopo la comparsata in Spider-Man: No Way Home e la tresca amorosa con Jennifer Walters in She-Hulk. Durante la presentazione dei risultati di Disney, la major ha fatto sapere che i 18 episodi della serie sono in programma per marzo 2025.
Le riprese di Daredevil: Born Again sono terminate dopo aver subito diversi ritardi a causa degli scioperi del 2023, e ora si marcia spediti verso l’uscita. Secondo quanto filtrato, la serie dovrebbe adattare l’arco Mayor Fisk, nel corso del quale il personaggio interpretato da Vincent D’Onofrio (tornato in Hawkeye e Echo) diventerà sindaco. Attesissimo anche il ritorno di Jon Bernthal nei panni di Frank Castle aka Punisher. QUI potete vedere il nuovo logo della serie.
Nella stessa occasione è stato tolto il dubbio anche su un’altra serie in uscita, quella incentrata su Agatha Harkness. Nella giornata di ieri, 14 maggio, lo spin-off di WandaVision è stato protagonista di un mistero: era stata pubblicata ma poi cancellata un’immagine che anticipava un altro cambio titolo per lo show con Kathryn Hahn, che si sarebbe dovuto chiamare Agatha: The Lying Witch With A Great Wardrobe (letteralmente: La strega bugiarda con un guardaroba fantastico). La Marvel invece ha sorpreso ancora.
All’evento, è stato annunciato che i primi due episodi della serie arriveranno su Disney+ il 18 settembre 2024 e che lo show si intitolerà (forse definitivamente) Agatha All Along, riprendendo così il tema della celebre canzone sentita proprio in WandaVision. Questa serie, ricordiamo, servirà per scoprire qualcosa di più sul Darkhold, il libro oscuro che è stato centrale anche negli eventi di Doctor Strange in the Multiverse of Madness.
It was Agatha All Along 🔮
Don’t miss the two-episode premiere of #AgathaAllAlong, September 18 on @DisneyPlus. pic.twitter.com/hwPSOeJFv6
— Marvel Studios (@MarvelStudios) May 14, 2024
Infine, gli annunci relativi ad un’altra serie Marvel chiacchierata ma finora finita nel dimenticatoio. Gli studios non si sono però dimenticati di Ironheart, l’eroina interpretata da Dominique Thorne e apparsa per la prima volta nell’MCU in Black Panther: Wakanda Forever e che nelle intenzioni dovrebbe prendere il posto di Iron Man in future formazioni degli Avengers. Si apprende ora che, benché non ci sia ancora un trailer o altre immagini ufficiali, la sua data di uscita è stata fissata al 2025.
Se venisse tutto confermato, l’anno prossimo potremmo vedere quindi almeno due serie tv oltre a Fantastici Quattro e forse Captain America: Brave New World. Di recente il CEO Disney Bob Iger ha annunciato di voler ridurre la produzione dei prodotti Marvel limitandosi a 2-3 film e serie all’anno, e questi annunci vanno proprio in quella direzione.
Fonte: Disney
© RIPRODUZIONE RISERVATA