Tra i progetti più attesi tra quelli messi in cantiere dai Marvel Studios negli ultimi anni, vi è sicuramente quello incentrato su Blade, il film della Fase 6 che segnerà il debutto nel Marvel Cinematic Universe dell’incarnazione del personaggio interpretata da Mahershala Ali. Ad ogni modo, com’è ormai noto, la sua realizzazione si è rivelata finora un vero e proprio percorso a ostacoli, che ha visto continui cambi di sceneggiatori e registi.
In precedenza, la regia di Blade era infatti stata affidata prima a Bassim Tariq ed in seguito a Yann Demange, i quali hanno poi rinunciato a causa del protrarsi delle tempistiche. Ora, però, la produzione sembrerebbe essere giunta ad una svolta. Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la ricerca di colui che dovrebbe definitivamente prendere in mano le redini del film sarebbe finalmente giunta al termine.
I Marvel Studios sarebbero infatti ad un passo dall’ingaggio di Jeymes Samuel, già regista dell’apprezzato western per Netflix The Harder They Fall (2021) e la commedia Il vangelo secondo Clarence (2023), che rilegge in chiave ironica alcuni eventi delle Sacre Scritture. Samuel avrebbe positivamente colpito Kevin Feige e soci con la sua proposta, che sembrerebbe ormai porlo in pole position per aggiudicarsi la regia di Blade.
Oltre alla figura del regista, sarebbero emerse conferme anche circa la sceneggiatura proposta da Eric Pearson, in precedenza già al lavoro su Thor: Ragnarok (2017) e Black Widow (2021), che avrebbe pienamente soddisfatto tutte le parti coinvolte.
Sul fronte del cast, Mahershala Ali risulta ancora confermato nel ruolo del protagonista al pari di Mia Goth, sul cui ruolo aleggia tuttavia ancora un velo di mistero. Secondo alcuni insider, l’amata scream queen dovrebbe ancora interpretare la villain annunciata del film, Lilith, anche se resiste ancora la possibilità che le possa essere stato affidato un altro ruolo.
Al momento, i Marvel Studios hanno fissato l’uscita di Blade per il 7 novembre 2025.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Samuel L. Jackson è deluso per essere stato escluso da due film Marvel: «Non ha senso»
Foto: Marvel Studios
Fonte: CBR
© RIPRODUZIONE RISERVATA