A Chris Hemsworth le critiche ai film Marvel sembrano decisamente ingiuste. L’attore, che ha interpretato Thor in quattro film stand-alone e in tutti i film corali sugli Avengers, ha replicato a quei registi che hanno puntato il dito contro l’MCU nel corso di questi anni.
Parliamo ovviamente di quella frangia di cineasti che, capitanata da Martin Scorsese, ha screditato a più riprese i cinecomic, ritenendoli poco più di un giro di giostra al luna park e in sostanza non veri prodotti artistici. La star, pronta a calcare il tappeto rosso di Cannes con Furiosa: A Mad Max Saga, nel quale interpreta il villain, durante un’intervista all’UK Times ha risposto a queste critiche.
Per Chris Hemsworth, infatti, sono giudizi ingenerosi e che arrivano da parte di registi che a loro volta hanno fatto registrare in carriera qualche buco nell’acqua: «Anche questi tizi hanno sbagliato dei film, lo abbiamo fatto tutti» ha detto. Poi ha proseguito: «Quando parlano di cosa non va nei film coi supereroi, penso sempre: ‘Ottimo, ditelo ai miliardi di fan che li guardano’. Hanno tutti torto?».
Una risposta che probabilmente non convincerà i critici dei film Marvel, secondo i quali i numeri non fanno necessariamente la qualità di un prodotto. Lo stesso Hemsworth, tra l’altro, nei giorni scorsi si è ritrovato ad ammettere che nel suo ultimo Thor: Love and Thunder «Mi sono lasciato coinvolgere dall’improvvisazione fino a diventare una parodia di me stesso».
La sostanza del suo pensiero però è chiara: anche nell’universo Marvel possono esserci film venuti peggio del solito, questo fa parte della normale natura dell’industria cinematografica, e registi come Martin Scorsese farebbero meglio a non criticare così tanto. Siete d’accordo con lui? Diteci la vostra, come sempre, nei commenti.
Leggi anche: Marvel, Bob Iger inverte la rotta: cambiano drasticamente i piani per il futuro del MCU
Foto: Getty Images – Marvel Studios
Fonte: UK Times
© RIPRODUZIONE RISERVATA