Marvel e DC, c'è un solo attore che ha avuto una morte orrenda in entrambi gli Universi
telegram

Marvel e DC, c’è un solo attore che ha avuto una morte orrenda in entrambi gli Universi

Due apparizioni brevi ma di impatto, legate da questo filo particolare

Marvel e DC, c’è un solo attore che ha avuto una morte orrenda in entrambi gli Universi

Due apparizioni brevi ma di impatto, legate da questo filo particolare

Collage eroi Marvel e DC

C’è un solo attore che ha interpretato due personaggi andati incontro a una morte orribile, sia nell’Universo Marvel che in quello DC. In entrambi i casi, purtroppo, si tratta di film accolti con freddezza dai fan e dalla critica.

Stiamo parlando di Adam Beach, che ha interpretato ruoli significativi in due film tratti da fumetti, Suicide Squad (2016) e The New Mutants (2020). Nel primo, ha dato vita a Christopher Weiss, alias Slipknot, un personaggio noto per la sua abilità nel scalare qualsiasi cosa. Nonostante questa premessa intrigante, ha avuto uno sviluppo estremamente limitato ed è andato incontro a una fine prematura e violenta: una bomba impiantata nella base del cranio esplode, decapitandolo. La morte di Slipknot è diventata un meme su Internet, poiché era ampiamente previsto che sarebbe stato uno dei primi a morire, e la sua abilità apparentemente inutile non ha fatto che alimentare questa percezione.

In The New Mutants, invece, Beach ha interpretato William Lonestar, il padre della protagonista Dani (Blu Hunt). Sebbene più sostanzioso di quello di Slipknot, il ruolo è comunque segnato da una morte prematura all’inizio del film. William muore eroicamente cercando di proteggere sua figlia durante un attacco devastante alla loro riserva, apparentemente causato da un tornado, che in realtà è una manifestazione dei poteri incontrollati di Dani, sotto forma dell’entità nota come Orso Demoniaco. La morte di Lonestar è cruciale non solo per dare il via alla trama principale, che vede Dani inviata in una struttura segreta, ma anche per lo sviluppo del personaggio di Dani stessa. Il sacrificio di suo padre diventa un punto di riferimento emotivo e tematico per il suo percorso di accettazione dei propri poteri e di superamento delle sue paure.

Sebbene a entrambi i ruoli sia stata riservata una parentesi brevissima su schermo, hanno avuto un impatto significativo sulle rispettive storie Marvel e DC. La morte di Slipknot in Suicide Squad ha sottolineato la posta in gioco per il gruppo di supercriminali, stabilendo immediatamente che la minaccia delle bombe impiantate era reale e che qualsiasi personaggio poteva morire in qualsiasi momento. Questo elemento di suspense, però, non è stato sfruttato a pieno nel film, a differenza del sequel/reboot di James Gunn, The Suicide Squad, che ha saputo giocare meglio con le aspettative del pubblico.

La morte di William Lonestar in The New Mutants ha avuto un peso tematico maggiore, poiché ha legato profondamente il personaggio di Dani all’accettazione del sé. Sebbene meno violenta sulla scena, ha avuto un impatto duraturo sulla trama e sullo sviluppo emotivo della protagonista.

Eravate a conoscenza del filo che lega le due apparizioni di Adam Beach nei due universi? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: Collider

© RIPRODUZIONE RISERVATA