Marvel: e se tutti i problemi del MCU fossero sempre stati causati da questo unico, grande nemico?
telegram

Marvel: e se tutti i problemi del MCU fossero sempre stati causati da questo unico, grande nemico?

Da dopo Avengers: Endgame potrebbe esserci un solo villain dietro ai (tanti) disastri del Multiverso

Marvel: e se tutti i problemi del MCU fossero sempre stati causati da questo unico, grande nemico?

Da dopo Avengers: Endgame potrebbe esserci un solo villain dietro ai (tanti) disastri del Multiverso

una teoria sull'universo marvel

Riflettori di nuovo puntati sull’universo Marvel, che nel 2025 tornerà a far ruotare gli ingranaggi della sua grande macchina offrendo ai fan nuove storie che porteranno dritte verso il prossimo dittico di film sugli Avengers, ovvero Doomsday e Secret Wars. Antagonista di quei due film dovrebbe essere l’annunciato Doctor Doom di Robert Downey Jr., ma se invece dietro a tutto ci fosse un altro celebre e chiacchierato villain?

Eh sì, parliamo ancora una volta di Mephisto. Il cattivo Marvel diventato ormai un meme è stato oggetto di numerose teorie e speculazioni, ma nelle ultime settimane è finalmente approdato davvero nell’MCU grazie agli episodi di Agatha All Along. Nominandolo, hanno reso canonica la sua presenza nell’universo Marvel e allora si è iniziato a pensare se non possa essere davvero lui il responsabile di tutti i problemi patiti dagli eroi nei vari Multiversi in questi anni.

Secondo questa ipotesi, che si ricollega al fatto che Mephisto è un antagonista importantissimo nei fumetti, sostiene che potrebbe essere stato richiamato quando Sylvie ha dato via al Multiverso uccidendo Colui che Rimane alla fine della prima stagione di Loki. Ora la Sacra Linea Temporale è stata restaurata grazie al sacrificio del personaggio, ma non è da escludere che il villain sia rimato nei paraggi per fare quanti più danni possibili. E in che modo?

Della sua possibile presenza in forma di mosca in WandaVision se ne è già parlato a lungo, così come del fatto che potrebbe aver cercato di corrompere lui – come suo solito – Peter Parker in Spider-Man: No Way Home per spingerlo a uccidere Norman Osborn dopo l’assassinio di zia May. Ancor più interessante, l’ipotesi che ci sia la sua mano dietro a quanto accaduto in Secret Invasion, dove potrebbe aver spinto gli Skrulls ad agire per prendere il controllo della Terra solo dopo la fine del Blip, quando il mondo era comunque fragile ma pieno di potenziali anime; in Eternals, con il risveglio del Celestiale il cui corpo sarebbe fatto di adamantio stando a quanto rivelato nei primi trailer di Captain America: Brave New World (e quindi Mephisto qui avrebbe giocato sull’avidità dell’uomo) e di nuovo potrebbe corrotto il demone Divoratore di Anime in Shang Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli.

Insomma, dietro a ogni cosa brutta successa nell’universo Marvel potenzialmente può esserci lo zampino dell’essere extradimensionale. Non è escluso che possa giocare un ruolo importante anche in Avengers: Secret Wars, al fianco di Doctor Doom, per chiudere un cerchio forse iniziato da WandaVision e Loki e che potrebbe portare all’introduzione di personaggi collegati alla sua lore, come ad esempio Ghost Rider e i Midnight Sons. Voi cosa ne pensate? Questa teoria è possibile? Diteci la vostra, come sempre, nei commenti.

Leggi anche: Nell’universo Marvel è appena arrivato uno degli eroi più potenti di sempre

Fonte: CBR

© RIPRODUZIONE RISERVATA