Mentre si gode il successo della terza stagione di The Bear, l’attore Ebon Moss-Bachrach si sta già preparando per il ruolo che segnerà il suo grande ingresso nel Marvel Cinematic Universe. Come annunciato a febbraio, infatti, interpreterà Ben Grimm/La Cosa nel nuovo film de I Fantastici 4, accanto a Pedro Pascal (Reed Richards/Mr. Fantastic), Vanessa Kirby (Sue Storm/Donna Invisibile) e Joseph Quinn (Johnny Storm/Torcia Umana).
Intervistato da Variety, però, l’attore ha rivelato che i fumetti Marvel non hanno mai fatto parte del suo immaginario: «Ero un fan dei comics, ma quelli che leggevo da ragazzino erano più che altro quelli economici, che potevo trovare nel cestone delle occasioni a pochi centesimi. Mi piaceva Archie, un po’ Richie Rich. E mi piaceva molto Groo».
Un titolo in particolare lo “entusiasmava” da ragazzo: «Uno dei miei preferiti era Elfquest. Penso di aver avuto alcune delle mie prime fantasie sessuali su Elfquest… era roba di qualità».
Insomma, niente Marvel nel passato dell’attore, ma sicuramente avrà modo di recuperare nei prossimi anni. Il team di Fantastici 4 è già al lavoro e gli attori protagonisti hanno anche una chat di gruppo per iniziare a costruire la chimica dell’amatissima squadra di supereroi: «Non avrei mai immaginato di prendere parte a questo progetto. È davvero assurdo», ha rivelato Moss-Bachrach.
Nel cast, oltre agli attori già menzionati, ci saranno Julia Garner (Inventing Anna) nel ruolo di Shalla-Bal, aralda di Galactus e sorta di “versione femminile di Silver Surfer”, Paul Walter Hauser e John Malkovich, entrambi in ruoli al momento top secret.
Fantastici 4 sarà diretto da Matt Shakman di WandaVision e basato su una sceneggiatura firmata da Jeff Kaplan e Ian Springer. Il suo arrivo nelle sale americane è fissato per il 25 luglio 2025.
Photo by Matt Winkelmeyer/Getty Images for Critics Choice Association
© RIPRODUZIONE RISERVATA