Marvel: ecco il look alternativo di Thanos che forse non avevate mai visto prima [FOTO]
telegram

Marvel: ecco il look alternativo di Thanos che forse non avevate mai visto prima [FOTO]

Le immagini del design che avremmo potuto vedere nel film

Marvel: ecco il look alternativo di Thanos che forse non avevate mai visto prima [FOTO]

Le immagini del design che avremmo potuto vedere nel film

Marvel Thanos Endgame

Il look di Thanos è entrato nell’immaginario dei fan del MCU e le sue armature sono state ampiamente apprezzate dai fan del genere. Come si può immaginare dietro c’è moltissimo lavoro svolto dagli artisti dei Marvel Studios per capire quale sia il design più accattivante dei personaggi dei rispettivi franchise. Per questo c’è stato un lungo studio non solo sugli Avengers, come nel caso di Captain Marvel, ma anche sul villain della Saga dell’Infinito.

Su quest’ultimo è intervenuto Jerad S. Marantz – uno degli artisti coinvolti dagli Studios nel progetto – che non troppo tempo fa ha deciso di condividere il primo concept realizzato per il Titano Pazzo. Nelle immagini proposte si può notare una decisiva differenza rispetto all’armatura arrivata in sala, soprattutto nella parte superiore.

QUI LE IMMAGINI (bisogna accedere ad Instagram per vederlo)

Nel film infatti gli spallacci sono piuttosto sporgenti, mentre le braccia sono scoperte. Nel design originale invece le spalle hanno un rivestimento meno prominente e gli arti superiori sono invece molto più rivestiti. Anche l’elmo presenta dei particolari diversi, con inserti meno evidenti rispetto alla sua versione finale. 

Dopo averci deliziato – si fa per dire – con le immagini di Baby Thanos e la sua versione adolescenziale, gli artisti della Marvel hanno dunque voluto condividere anche il look alternativo del villain. Secondo diverse fonti, confermate dagli stessi designer degli Studios, infatti, l’Infinity Saga avrebbe dovuto concentrarsi maggiormente sul passato del Titano, proponendo anche un flashback incentrato sulla sua famiglia.

Tutto questo materiale, anche già delineato dallo staff creativo, è stato infine scartato e nella sceneggiatura finale i fratelli Russo hanno preferito evitare questo tipo di approfondimenti sul personaggio. Probabilmente il materiale per il film era già troppo e una sequenza del genere avrebbe appesantito il racconto – o forse il suo look da bambino era davvero troppo inquietante!

Foto: Marvel Studios

Leggi anche: Avengers Endgame: ecco chi ha visto Hulk nella Gemma dell’Anima

© RIPRODUZIONE RISERVATA