L’universo cinematografico Marvel nell’ultimo periodo si espanso in una direzione che in pochi avrebbero previsto: il ritorno di Charlie Cox come Daredevil e di Vincent D’Onofrio come Kingpin, ha tanto sorpreso quanto fatto gioire i fan che avevano apprezzato quella serie di show prodotti da Marvel Television con ABC, distribuiti su Netflix, tra il 2015 e il 2019. Tuttavia, potrebbe essere stato solo un fuoco di paglia.
Il tanto vociferato cameo di Daredevil e la ricomparsa del signore del crimine hanno subito sollevato una domanda: le serie Marvel Television sono tornate canoniche? Dopo gli inizi direttamente collegati agli eventi di The Avengers, infatti, Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage, Iron Fist, Punisher e The Defenders hanno seguito un loro percorso, fino alla definitiva cancellazione e successiva de-canonizzazione dagli eventi dell’MCU. Eppure, oltre agli attori ci sono indizi che fanno pensare che quelli riapparsi siano proprio i personaggi visti negli show.
Nelle ultime ore, però, un rumor che potete leggere QUI diffuso dall’insider MyTimeToShineHello (non particolarmente affidabile ma molto attiva ultimamente) ha reso noto che la Marvel avrebbe intenzione di recastare alcuni dei personaggi visti “in tv” per l’MCU. Qualche eroe potrebbe quindi essere ripescato, ma non avrebbe più lo stesso volto. Tanto è bastato per far insorgere i fan, sul piede di guerra in caso decidessero di cambiare l’interprete di Jessica Jones.
Krysten Ritter è infatti la più cinguettata e difesa star, tanto da essere entrata in tendenza su Twitter. «Jessica Jones era fantastica, specialmente la stagione con Kilgrave. Spero in un miracolo tipo No Way Home per avere un’altra stagione» scrive un utente, «Se recastano Jessica Jones cancello Disney+» è la promessa di un altro. La Ritter si dimostra apprezzatissima, ma c’è anche chi allarga lo sguardo e prova a schierarsi dalla parte di altri attori: «Se cambiano gli interpreti di Punisher, Jessica Jones e Luke Cage mi incavolo».
Interpretati rispettivamente da Jon Bernthal e Mike Colter, i protagonisti di Punisher e Luke Cage dimostrano di essere entrati nelle grazie del pubblico: soprattutto la violentissima serie su Frank Castle aveva esaltato i fan, delusi poi dalla cancellazione di tutto il progetto dopo i pessimi risultati del cross-over The Defenders e le nuove direzioni dell’MCU. Da notare che l’unico nome per cui i fan non si strapperebbero i capelli è quello di Finn Jones, interprete di Iron Fist – da molti ritenuta la peggiore di tutto il progetto Marvel Television. Eppure, c’è stato un momento in cui si è vociferata la presenza del personaggio in Shang-Chi.
Nulla di fatto e ora ci si domanda: il ripescaggio di Charlie Cox è stato davvero solo per un cameo? I fan continuano a sperare che qualcosa venga mantenuto: voi quale attore o personaggio vorreste rivedere nell’MCU? Fatecelo sapere nei commenti.
Foto: Marvel Television
Fonte: CB
© RIPRODUZIONE RISERVATA