Quest’anno, come probabilmente avrete già intuito dalle nostre news di aggioramento, Marvel Studios, ovvero la divisione della Casa delle idee guidata da Kevin Feige che si occupa dei cinecomic, non sarà presente al San Diego Comic-Con (qui trovate il programma completo con i panel principali).
In compenso all’evento di San diego sarà presente per la prima volta Marvel Games, ovvero la business unit di Marvel creata di recente che si occupa di tutti i videogiochi dedicati ai suoi supereroi e sviluppati da terze parti. Il primo titolo che vedrà la luce sotto questo nuovo modello di publishing sarà Spider-Man, titolo sviluppato da Insomniac Games in esclusiva per PlayStation 4, disponibile del prossimo 7 settembre.
Ma le novità in cantiere presso i Marvel Games sono parecchie e secondo quanto riportato da CBM, il panel in programma al Comic-Con 2018 sarà un momento particolarmente caldo in termini di annunci. Il panel viene così descritto: “I partecipanti potranno finalmente dare un occhiata a titoli come Spider-Man, Marvel Powers United VR, e Marvel Battle Lines, oltre a scoprire materiale esclusivo e progetti non ancora annunciati”.
Gli occhi sono tutti puntati verso Avengers Project, il videogame che Square Enix (quelli che hanno dato vita a franchise come Final Fantasy e rilanciato Tomb Raider) hanno da tempo annunciato ma di cui ancora non è stato visto nulla, neppure nel corso dell’E3 di Los Angeles. Ed è proprio per questo motivo che molti addetti ai lavori sono convinti che il Comic-Con 2018 sarà l’occasione in cui il publisher toglierà per la prima volta il velo su questa novità videoludica attesissima.
Per ingannare l’attesa (il Comic-Con avrà inizio il prossimo 18 luglio), vi proponiamo qui sotto il trailer di Spider-Man, esclusiva PS4 nei negozi dal 7 settembre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA