Recentemente promossa da Vice Presidente Esecutivo della produzione a Presidente della produzione fisica e della post-produzione, effetti visivi e produzione di progetti di animazione dei Marvel Studios, Victoria Alonso è tornata a parlare dei progetti in sviluppo in casa Disney, svelando il numero totale dei titoli che vedremo debuttare prossimamente sul piccolo o sul grande schermo.
Nel corso di un’intervista concessa a 221radio (via MM), le è infatti stato chiesto se la major stesse lavorando attualmente a 35 produzioni, un numero che tuttavia si è rivelato non corretto. La sua risposta ha fatto dunque chiarezza sulla situazione:
«Al momento stiamo lavorando a 31 nuovi progetti, non aggiungerne altri 4, per favore!»
Dunque, quali sono i titoli in arrivo di cui siamo già a conoscenza? Tra progetti di cui sappiamo già la data di debutto, progetti in cantiere ma al momento senza un’uscita fissata e infine, progetti che non sono ancora entrati in fase di sviluppo ma ufficialmente annunciati, trovate qui di seguito un riepilogo di tutti i progetti che dovrebbero essere lanciati in futuro dai Marvel Studios, divisi tra film e serie tv:
Film:
- Eternals – 3 novembre 2021
- Spider-Man: No Way Home – 15 dicembre 2021
- Doctor Strange in the Multiverse of Madness – 23 marzo 2022
- Thor: Love and Thunder – 4 maggio 2022
- Black Panther: Wakanda Forever – 8 luglio 2022
- The Marvels – 11 novembre 2022
- Ant-Man and the Wasp: Quantumania – 17 febbraio 2023
- Guardiani della Galassia Vol. 3 – 5 maggio 2023
- Fantastici Quattro – N/D
- Blade – N/D
- Captain America 4 – N/D
- Deadpool 3 – N/D
Serie:
- Hawkeye – 24 novembre 2021
- Ms. Marvel – Febbraio 2022
- What If…? – Stagione 2 – estate 2022
- Werewolf by Night – Halloween 2022
- She-Hulk – 2022
- Moon Knight – 2022
- Secret Invasion – 2022
- Echo – 2022
- Guardiani della Galassia: Lo speciale di Natale – natale 2022
- I Am Groot – 2022
- Ironheart – 2023
- Armor Wars – 2023
- Loki S2 – N/D
Come potete notare, con tutti i titoli di cui siamo a conoscenza, si arriva ad un totale di 25. Ciò significa che ben 6 progetti sono ancora top secret. Si è molto parlato di un potenziale Avengers 5, che stando alle parole di Kevin Feige vedrà la luce solo quando il nuovo team di eroi sarà finalmente al completo:
«Credo che sia necessario far trascorrere un ragionevole lasso di tempo da Endgame prima di dare il via ad una nuova saga, che comunque è già iniziata ed è in corso. E poi c’è bisogno di altro tempo, come accaduto per la Fase 1, per costruire al meglio quella saga prima che tutti vengano riuniti.»
Quanto agli altri titoli, possiamo solo tirare a indovinare e basarci sulla logica o su rumor non ancora confermati. Si parla già di un secondo capitolo di Eternals, che essendo basato sul team di eroi più recentemente introdotto nel MCU, avrà sicuramente un futuro all’interno del franchise. Inoltre, non dobbiamo dimenticare che i diritti dei personaggi precedentemente appartenuti alla Fox sono recentemente tornati in mano ai Marvel Studios, dunque, ha davvero senso supporre che prima o poi la major lancerà anche un film sugli X-Men. Che faccia parte dei sei titoli non ancora annunciati? Non ci resta che rimanere in attesa di ulteriori aggiornamenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA