Tra poco meno di due settimane debutterà su Disney+ una delle produzioni targate Marvel Television più attese dell’anno, ovvero Agatha All Along, serie spin-off di WandaVision che segnerà il ritorno sul piccolo schermo dell’amata fattucchiera, interpretata da Kathryn Hahn.
I mesi che hanno preceduto l’arrivo ormai imminente della serie hanno seminato più di un dubbio tra i fan, i quali hanno assistito a vari cambi per quanto concerne il titolo ufficiale della serie. Indicato in un primo momento come Agatha: House of Harkness, in seguito si sono susseguiti Agatha: Coven of Chaos e Agatha: Darkhold Diaries, per poi arrivare all’attuale e definitivo Agatha All Along.
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il continuo cambio di titolo che ha “afflitto” sembrerebbe tuttavia essere una strategia ampiamente pianificata. La sorprendente rivelazione è arrivata per bocca di Brad Winderbaum, responsabile della divisione Tv e streaming dei Marvel Studios, nel corso di un’intervista rilasciata a ComicBook.
Interrogato sui molteplici cambiamenti del titolo, Winderbaum ha infatti svelato che si è trattata in fin dei conti di una volontaria nonché bonaria “presa in giro” nei confronti dei fan Marvel:
«Beh, il titolo in realtà è sempre stato Agatha All Along. Ci siamo sempre detti “Il titolo sarà Agatha All Along”. E poi qualcuno se n’è uscito con: “Sai cosa? Dovremmo inventarci un sacco di titoli diversi per confondere il pubblico“. Allora abbiamo iniziato con una falsa sedia da regista, e poi ci siamo detti “Oh, in realtà lo faremo come un falso annuncio”. E la cosa è finita per andare avanti, diventando mano a mano sempre più assurda.»
A seguire qui sotto potete leggere la sinossi ufficiale della serie, che recita:
Quando una nuova serie di tragedie colpisce nuovamente la città di Westview, Agatha Harkness sarà costretta a unire le forze con la reincarnazione del figlio del suo ex nemico, Billy Kaplan, per scoprire quale forza del passato stia diffondendo il caos a Westview mentre è impegnata a cercare la redenzione per i suoi errori del passato.
Creata da Jac Schaeffer, la serie vede tra i produttori esecutivi Kevin Feige, Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Brad Winderbaum e la stessa Schaeffer. Jac Schaeffer ha inoltre diretto alcuni episodi della serie, mentre tra le altre registe coinvolte vi sono Gandja Monteiro e Rachel Goldberg.
Nel cast sarà inoltre presente Joe Locke nel ruolo di Billy Klapan, mentre Maria Dizzia e Okwui Okpokwasili saranno presenti in ruoli non ancora svelati. Di ritorno da WandaVision saranno invece presenti anche Emma Caulfield Ford, David Payton, David Lengel, Asif Ali, Amos Glick, Kate Forbes e Brian Brightman,
Agatha All Along sarà disponibile in streaming su Disney+ a partire dal 18 settembre 2024.
Quanto attendere Agatha All Along? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Marvel, ecco quale delle prossime serie avrà “le scene più brutali e violente mai viste” nel MCU
Foto: Marvel Studios
Fonte: ComicBook
© RIPRODUZIONE RISERVATA