Marvel: Jenna Ortega è già apparsa nel MCU, ma probabilmente non ve lo ricordate
telegram

Marvel: Jenna Ortega è già apparsa nel MCU, ma probabilmente non ve lo ricordate

I rumor vogliono la star di Mercoledì e Beetlejuice Beetlejuice prossima all'ingresso nel Multiverso. Ma in pochi ricordano che in realtà, il fatto è già accaduto...

Marvel: Jenna Ortega è già apparsa nel MCU, ma probabilmente non ve lo ricordate

I rumor vogliono la star di Mercoledì e Beetlejuice Beetlejuice prossima all'ingresso nel Multiverso. Ma in pochi ricordano che in realtà, il fatto è già accaduto...

Jenna Ortega

Tra i nuovi rumors e le voci più insistenti riguardo il futuro del Marvel Cinematic Universe, molti scooper si dicono certi che vedremo presto l’ingresso di un astro nascente di Hollywood nel Multiverso. Nella caccia a nuovi volti e nuovi personaggi che potrebbero rilanciare l’MCU, dopo anni di aspre critiche e alterne fortune, un nome si staglia sugli altri: quello di Jenna Ortega, attrice che negli ultimi anni sembra non aver sbagliato un colpo, dalla seconda stagione della serie Netflix You al fenomeno Mercoledì e Beetlejuice Beetlejuice di Tim Burton, confermandosi un’interprete brillante, versatile e pronta ad affrontare ogni genere di sfida con carisma, sensibilità e intelligenza fuori dal comune. Ma ai più attenti non è sfuggito un importante dettaglio… Una giovanissima Jenna Ortega in realtà ha già recitato una in un film dell’MCU, per la precisione undici anni fa, quando il suo nome non era ancora quello di una star di primo piano.

Stiamo parlando di Iron Man 3, diretto da Shane Black, che risulta agli atti come la terza interpretazione dell’attrice, all’epoca appena undicenne, nonché la sua prima apparizione in un lungometraggio prodotto per il grande schermo. E benché si parli di una piccola parte, sarà bene ricordare che non è banale per un artista esordiente vedere il proprio nome nei credits di un film targato MCU. Inoltre, quella di Jenna Ortega non era una semplice, fugace comparsata, ma piuttosto un’apparizione carica di significato. Il suo ruolo in Iron Man 3 era infatti quello della figlia del Vice Presidente degli Stati Uniti, nata con una gamba sola. Benché la sua apparizione sia stata rapida, resta dunque rilevante, già che l’invalidità della piccola suggerisce la backstory e le motivazioni profonde che guidano le azioni del Vice Presidente.

E ora? Secondo i fan, il precedente non può assolutamente escludere che Jenna Ortega, ora ventiduenne, possa interpretare un nuovo ruolo nel Marvel Cinematic Universe, che sia peraltro un vero e proprio ruolo da protagonista (o co-protagonista di un cinecomic di stampo prettamente corale). E se il rumor dovesse rivelarsi fondato, i fan sono anche pronti a scommettere su una figura in particolare: quella di Ava Ayala, nota anche come White Tiger, la Tigre Bianca. Nella storia della Marvel cinque differenti personaggi hanno ereditato nel corso del il titolo e l’Amuleto di White Tiger, ma Ava Ayala, uno dei personaggi principali della serie TV Ultimate Spider-Man, sembrerebbe in effetti particolarmente indicato per l’interprete di Mercoledì Addams. Parliamo infatti di una giovane donna intelligente e studiosa, capace di tramutarsi dopo un duro allenamento, grazie anche ai poteri acquisiti con l’Amuleto di Giada, in una vera e propria super, agile, veloce e semplicemente micidiale nel combattimento corpo a corpo.

E voi cosa ne pensate? Vedreste Jenna Ortega come la nuova Tigre Bianca? Diteci la vostra, come sempre, nei commenti.

 

Fonte: Screenrant

Foto: Getty (Axelle/Bauer-Griffin/FilmMagic)

© RIPRODUZIONE RISERVATA