Inutile nasconderlo, il successo di Deadpool & Wolverine ha galvanizzato parecchio i Marvel Studios e il suo boss Kevin Feige. Dopo anni di risultati deludenti da parte del franchise dei record, la rotta ora sembra essere stata raddrizzata e si guarda al futuro con interesse e anche hype verso certi progetti in arrivo. Lo stesso Feige, a margine del D23 che si è tenuto in Brasile, ha confermato inoltre il “ritorno” di tre personaggi.
Il primo è… Blade! Dopo le ultime novità delle scorse settimane, si temeva che il progetto sarebbe stato del tutto cancellato. Troppi rinvii, troppi cambi in cabina di regia e rumor su un Mahershala Ali sempre più frustrato perché questo matrimonio tra lui e il cacciatore diurno non s’aveva da fare. Tuttavia, Kevin Feige ha rassicurato i fan: «Adoriamo il personaggio e la versione di Mahershala. E vi assicuro: quando cambiamo direzione con un progetto, o cerchiamo di capire come inserirlo nel nostro programma, lo facciamo sapere al pubblico. Siete aggiornati su come vanno le cose, ma posso dirvi che il personaggio tornerà nell’MCU». Quando, però, al momento non si sa.
Il secondo personaggio di cui ha parlato Feige è invece Miles Morales. Benché faccia tecnicamente parte dell’universo animato Sony, i fan attendono con impazienza il terzo capitolo della trilogia dal titolo Spider-Man: Beyond the Spider-Verse, anche se non c’è una data di uscita ufficiale ancora – al contrario di Spider-Man 4 con Tom Holland, in uscita a luglio 2026. Sulla possibilità di vedere la versione portoricana dell’eroe nell’MCU però non è esclusa: «Spero che subito dopo Beyond the Spider-Verse possa arrivare nell’MCU in live-action». Fan avvisati, ci sarà un altro amichevole Spider-Man di quartiere in città.
Infine, l’annuncio più clamoroso dei tre. Nell’intervista concessa al brasiliano Omelete ripresa da Deadline, Kevin Feige ha infatti reso noto ai fan che un personaggio che credevamo definitivamente morto potrebbe tornare: parliamo ovviamente di Wanda Maximoff aka Scarlet Witch, scomparsa in Doctor Strange in the Multiverse Madness e tecnicamente confermata morta in Agatha All Along, eppure… «Da allora sono state sollevate molte domande dai fan, tutto quello che posso dire è che siamo entusiasti di scoprire come e quando Scarlet Witch potrebbe tornare» ha detto. Porta aperta anche per Elizabeth Olsen, quindi!
Cosa ne pensate? Quale dei tre personaggi state aspettando di più nell’universo Marvel? Diteci la vostra, come sempre, nei commenti.
Leggi anche: Agatha All Along, ve ne siete accorti? La serie ha infranto la più celebre tradizione Marvel
Fonte: Omelete (via Deadline)
© RIPRODUZIONE RISERVATA