Novità nell’universo cinematografico Marvel, le cui uscite sono rallentate nel corso degli ultimi mesi ma nondimeno offrono interessanti spunti sia per il futuro che per il passato del franchise. Arrivano dal finale di Secret Invasion e dal grande colpo di scena che costringe i fan a riflettere su tutto quello che pensavamo di sapere.
ATTENZIONE: contiene spoiler sul finale di Secret Invasion
Per capire la novità, bisogna ricollegarsi al colpo di scena di cui vi avevamo già parlato nei giorni scorsi: la serie con Samuel L. Jackson ci ha svelato che il colonnello James “Rhodey” Rhodes, aka War Machine, in realtà è stato sostituito da uno Skrull. Contestualmente, ci si è iniziati a chiedere: da quanto tempo l’alieno mutaforma aveva preso il suo posto? E ora forse abbiamo una risposta.
Nell’ultimo episodio, Nick Fury e la figlia di Talos, interpretata da Emilia Clarke, riescono a impedire a Gravik e i suoi ribelli di scatenare una Guerra Mondiale in grado di distruggere l’umanità. Liberano poi tutti coloro che erano stati sostituiti dagli Skrull, compreso Rhodes (Don Cheadle). Il suo abbigliamento, ci fa capire a quando risale il suo rapimento e non sono belle notizie: il militare indossa infatti quello che sembra una tunica da sala operatoria e non riesce a camminare bene come gli altri.
Questi due indizi ci riportano quindi ai fatti di Captain America: Civil War. Più di nove anni fa (vanno considerati anche gli anni del Blip) War Machine è rimasto gravemente ferito nella battaglia tra gli Avengers avvenuta durante il film. È finito sotto i ferri e si pensava che si fosse pienamente ripreso, tanto che è stato presente durante la guerra contro Thanos alla fine di Avengers: Endgame. E invece, non era lui.
Questo porta ad inquietanti risvolti per tutto l’arco del personaggio del Marvel Universe, che verranno probabilmente esplorati nel film Armor Wars. Rhodes, a quanto pare, non è consapevole della morte del suo migliore amico, Tony Stark aka Iron Man. In Endgame lo vediamo dirgli addio sul posto e anche al funerale, ma le ultime novità ci dicono che quello in realtà era uno Skrull. Non solo non ha idea della sua scomparsa, ma anche tutto quello successo nell’universo da Civil War in poi a lui è completamente ignoto.
Viene da chiedersi come abbia fatto Nick Fury a non capirlo prima, forse perché ha passato la maggior parte del tempo nella SABER, nello spazio, ma questo sarà materiale per il futuro. Lo rivedremo infatti a breve in The Marvels, al fianco di Brie Larson e le sue nuove compagne di avventura.
Cosa ne pensate di questa svolta? Ve la sareste mai aspettata? Diteci la vostra nei commenti.
Foto: Marvel Studios
Fonte: Secret Invasion
© RIPRODUZIONE RISERVATA