C’è un grosso punto di domanda sospeso sopra allo Spider-Verse di casa Marvel e Sony. L’universo narrativo “parallelo” all’MCU sta infatti andando incontro a un periodo di riflessione e possibile rinnovamento, dopo i risultati delle più recenti uscite al cinema. Dal calendario però è sparito un titolo e molti si chiedono se questa rivoluzione non sarà ben più radicale…
Stando a quanto notato da ScreenRant, infatti, Sony Pictures avrebbe rimesso mano al calendario delle sue future uscite modificando qua e là alcune date di uscita – ma non solo. Dall’elenco sarebbe infatti stato tolto un film Marvel originariamente previsto per il 27 giugno 2025. Non si conoscono gli esatti dettagli su quale sia questo film che sarebbe dovuto arrivare in sala, ma il fatto che si tratti di un titolo previsto tra meno di sei mesi ha sollevato molti dubbi.
Dopo tre film su Venom, Morbius, Madame Web e Kraven il Cacciatore, infatti, lo Spider-Verse era atteso da una nuova informata di titoli e personaggi: si è parlato a lungo di El Muerto con protagonista Bad Bunny, così come di Hypno Hustler con Donald Glover, ma tutto fa pensare che questi progetti siano stati cancellati. Secondo la fonte, la rimozione dal calendario di questo film era inevitabile perché non erano stato ancora rivelati cast, regista o sceneggiatori del film, ma difficilmente si trattava dei due già citati.
Rimane a questo punto in dubbio il futuro dello Spider-Verse Marvel Sony: i risultati deludenti del 2024 spingeranno a staccare la spina all’intero franchise? Si cercherà di stringere maggiormente le fila con il Marvel Cinematic Universe, magari grazie proprio al prossimo film di Spider-Man o alla trilogia animata su Miles Morales in attesa di completamento? Un passo indietro, o un periodo di pausa, forse ora sono necessari per ripensare alle strategie e al futuro della saga, per superare la superhero fatigue e trovare nuove energie e idee per tornare protagonisti al cinema in grande stile.
Fonte: ScreenRant
© RIPRODUZIONE RISERVATA