Certe cose non cambieranno mai! Come tutti i fan Marvel sanno, quando si tratta di spoiler, le probabilità che di mezzo ci siano Mark Ruffalo o Tom Holland sono altissime, ed è proprio questo il caso. L’interprete di Hulk ha rilasciato alcune dichiarazioni che hanno agitato i fan del franchise, ma questa volta potrebbe solo essere stato frainteso.
Durante il Santa Barbara International Film Festival, all’attore candidato all’Oscar per Povere creature! è stato chiesto qualcosa sulla sua partecipazione all’universo Marvel e quale sarà il destino di Hulk. Per la delusione dei fan, sembra escluso che ci sarà mai uno standalone con lui e il personaggio protagonisti: «Ho detto che mi sarebbe piaciuto portarlo da pazzo furioso a un personaggio integrato, mi hanno detto che l’avremmo fatto nel corso di quattro film. ‘Non ti daremo mai uno standalone‘» ha rivelato essere stata la risposta di Kevin Feige.
Tuttavia, non è escluso che lo rivedremo dopo le ultime apparizioni, ovvero i due ultimi Avengers e la serie She-Hulk. L’intervistatrice ha anzi chiesto a Mark Ruffalo se farà parte del prossimo Captain America: Brave New World e la sua risposta è il motivo per cui ci troviamo qui. Gli è stato chiesto se il prossimo film sarebbe stato quello con Anthony Mackie e lui ha risposto di sì, confermando di essere anche autorizzato a parlarne: «Sì, sarà fantastico».
Tuttavia, ci sarebbe in corso un misunderstanding. Mark Ruffalo avrebbe inteso la domanda in maniera generale, legata al futuro del Marvel Cinematic Universe e non specificatamente del suo personaggio. Molti report sottolineano infatti che Hulk non farà parte del film. Non era tuttavia così impossibile immaginarlo come parte della storia, considerando che rivedremo personaggi come il generale Thaddeus “Thunderbolt” Ross, questa volta interpretato da Harrison Ford.
Solo ieri, 12 febbraio, è stata trapelata una foto del merchandise che suggerisce come nel film potremmo vedere Red Hulk, versione ancora più cattiva del gigante verde la cui vera identità nei fumetti è proprio quella del generale Ross. La sua presenza e quella di Liv Tayler nel film (così come il ritorno di Tim Blake Nelson come Samuel Sterns aka Il Capo) rendono plausibile la presenza di Hulk e Mark Ruffalo – ma a quanto pare non è questo il caso.
È anche comprensibile come mai quella frase scappata all’attore abbia messo subito tutti in allarme: nel 2017 ha spoilerato il finale di Avengers: Infinity War rivelando anzitempo che sarebbe morta metà della popolazione dell’universo; pochi mesi dopo ha lasciato accesa una diretta social e ha trasmesso per errore i primi venti minuti di Thor: Ragnarok, per poi ripetersi nel 2019 rovinando anche il finale di Avengers: Endgame.
Foto: Marvel Studios
Fonte: SBIFF 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA