Marvel, nei film e serie dell'MCU adesso potranno esserci nuove scene con Stan Lee
telegram

Marvel, nei film e serie dell’MCU adesso potranno esserci nuove scene con Stan Lee

Decisivo un accordo tra gli Studios e la compagnia del compianto fumettista

Marvel, nei film e serie dell’MCU adesso potranno esserci nuove scene con Stan Lee

Decisivo un accordo tra gli Studios e la compagnia del compianto fumettista

marvel stan lee

Sono già passati 4 anni dalla scomparsa di Stan Lee, fumettista ed editore che ha contribuito parecchio a plasmare l’immaginario culturale pop dell’ultimo secolo: l’ultimo cameo del papà di tantissimi eroi Marvel risale a Avengers: Endgame, ma le cose ora potrebbero cambiare nonostante la sua morte.

Stando a quanto riportato dalle fonti estere, è stato firmato infatti un nuovo accordo tra la Marvel, Genius Brands e POW! Entertainment e grazie a questo nuove scene di Stan Lee potrebbero essere incluse in futuri film dell’MCU. Come? In due modi: o tramite l’uso della CGI – sistema utilizzato per esempio nel recente Ghostbusters: Afterlife per le scene con Harold Harris – oppure con vecchi filmati riadattati – come fatto dalla LucasFilm per le ultime scene di Carrie Fisher in Star Wars: L’ascesa di Skywalker.

I camei di Stan Lee sono sempre stati amatissimi dai fan: da Processo all’incredibile Hulk a Avengers: Endgame, in ogni film tratto dalle sue storie a fumetti The Smilin ci ha messo la faccia, spesso divertendo il pubblico che non aspettava altro che rivederlo in scena in qualche ruolo bizzarro. Stando a quanto riporta The Hollywood Reporter, ora è stato firmato un contratto di 20 anni per garantire i diritti d’immagine di Stan Lee per film e serie tv, oltre che per un parco Disney a tema e merchandising.

Secondo degli insider più cauti, l’accordo non garantisce al 100% il ritorno di Lee con dei nuovi cameo: il contratto, specifica la fonte, permette alla Marvel di usare il nome, la voce e le sembianze nei propri prodotti, così come di sfruttare footage già esistente o registrazioni audio di Lee. 

La novità dividerà sicuramente i fan, perché la decisione di “riportare in vita” su schermo è da anni molto controversa: da un lato i fan contenti di vedere immortalati i propri beniamini, dall’altro una nutrita schiera di dubbiosi che questo tipo di operazione possa ritenersi un’offesa stessa alla memoria e all’immagine di chi è morto.

Voi come la pensate? Sareste contenti di rivedere Stan Lee in un film Marvel? Fatecelo sapere nei commenti.

Leggi anche: Spider-Man: No Way Home, tagliato il cameo di un sosia di Stan Lee: ecco la scena appena trapelata

Foto: Frazer Harrison/Getty Images

Fonte: THR

© RIPRODUZIONE RISERVATA